Tortellini con panna funghi e piselli: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Anna Moroni ci stupisce sempre con delle ricette molto ricercate ed originali per cui fa un certo effetto proporci dei piatti semplici che siamo soliti vedere sulle nostre tavole quasi ogni settimana come la ricetta che ci propone oggi. Stiamo infatti parlando di un piatto di tortellini che vengono cotti e serviti con una salsina a base di panna, piselli e funghi, un piatto semplice ma molto gustoso, ideale da cucinare quando non si ha molto tempo da dedicare ai fornelli. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tortellini con panna funghi e piselli.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortellini con panna funghi e piselli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tortellini con panna funghi e piselli x 4 persone
  • 500g di tortellini
  • 200g di champignon piccoli
  • 300g. di piselli surgelati
  • 1 limone piccolo
  • 60g di burro
  • 1 spicchio di aglio schiacciato
  • 300 ml di panna fresca o da cucina
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata in polvere
  • 3 cucchiai di grana grattugiato
          Procedimento per cucinare la ricetta Tortellini con panna funghi e piselli

          Affettate finemente gli champignon e grattugiate la scorza di limone.

          Scaldate il burro in una pentola e fatevi rosolare i funghi e i piselli per qualche minuto a fuoco medio.

          Aggiungete l'aglio, la panna, la scorza di limone, la noce moscata e del pepe nero macinato. Rimestate per circa 2 minuti, unite il parmigiano e cuocete per altri 3 minuti.

          Fate cuocere i tortellini in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conditeli con il sugo. Mescolate delicatamente e servite con abbondante pepe macinato.
           
          Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

          Video della ricetta Tortellini con panna funghi e piselli



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortellini con panna funghi e piselli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti