Mozzarelline fritte su insalata di misticanza e arance: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Ecco un secondo che farà la gioia di tutti i bambini che, come ben sappiamo, impazziscono per i cibi fritti. In questo caso, abbiamo un piatto caratterizzato si dalla frittura, ma dal tenero cuore filante, dal momento che stiamo parlando di mozzarelline che vengono impanate e fritte e servite su un letto di misticanza e di arance, un modo geniale e gustoso di accompagnare un piatto non certo leggero come le nostre mozzarelline fritte. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Mozzarelline fritte su insalata di misticanza e arance.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Mozzarelline fritte su insalata di misticanza e arance", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Mozzarelline fritte su insalata di misticanza e arance x 1 porzione   
  • 1 confezione di mozzarelline,
  • farina “00” q.b.,
  • 1 uovo,
  • pangrattato q.b.,
  • 200g di misticanza,
  • 1 arancia,
  • succo di limone q.b.,
  • senape q.b.,
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
            Procedimento per cucinare la ricetta Mozzarelline fritte su insalata di misticanza e arance

            Passate le mozzarelline prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. 
             
            Ripetete l’operazione una seconda volta quindi friggetele in olio extravergine di oliva, scolatele, adagiatele su carta assorbente e regolate di sale. 


            Pulite e lavate la misticanza e preparate una citronette con il succo di limone, una goccia di senape, un filo d’olio extravergine e un pizzico di sale. 
             
            Pelate l’arancia a vivo e adagiate gli spicchi alla base del piatto. Servite la misticanza al centro e adagiarvi sopra le mozzarelline fritte.
             
            Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

            Video della ricetta Mozzarelline fritte su insalata di misticanza e arance



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mozzarelline fritte su insalata di misticanza e arance" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti