Filetto di ombrina in crosta di zucchine: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Ecco come rendere un piatto, all'apparenza normale, un piatto speciale anche ricorrendo ad ingredienti molto semplici che comunemente possiamo trovare al mercato o nel nostro frigo. Stiamo parlando infatti di un secondo piatto preparato dal nostro amico Renatone che ha nei filetti di ombrina il suo ingrediente principale, servito insieme ad una crosta di zucchine insieme a del radicchio aromatizzato con dell'aceto balsamico, un piatto davvero squisito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Filetto di ombrina in crosta di zucchine.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Filetto di ombrina in crosta di zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Filetto di ombrina in crosta di zucchine x 1 porzione  
  • 1 filetto di ombrina,
  • 2 zucchine,
  • 1 mazzetto di timo limonato,
  • 1 cespo di radicchio di Chioggia,
  • aceto balsamico q.b.,
  • sale e pepe q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di ombrina in crosta di zucchine

Adagiate il filetto di ombrina su carta da forno, regolate di sale e pepe e rivestitelo con fette di zucchina tagliate sottili. 
 
Adagiate sopra il timo limonato, condite con un filo d’olio extravergine e infornate per 15’ a 200°. 


Nel frattempo pulite il radicchio e stufatelo in padella con olio extravergine, sale e pepe. 
Sfumatelo con l’aceto balsamico e portate a cottura. Servite l’ombrina in crosta di zucchine con vicino il radicchio al balsamico.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di ombrina in crosta di zucchine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di ombrina in crosta di zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti