Fritto del golfo con maionese alle carote: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Bè, ogni tanto una buona e gustosa frittura di pesce fa anche bene ed è questo quello che deve aver pensato il cuoco del peperone verde che, nella sua prima ricetta di giornata, ci ha presentato appunto una frittura di paranza fatta a regola d'arte e servita con un'interessante salsina che richiama molto il sapore della maionese ma realizzata utilizzando come ingrediente principale la carota, una salsina assai indicata per gustare al meglio questa frittura di pesce. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico cuoco per cucinare questa buonissima e gustosa Fritto del golfo con maionese alle carote.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Fritto del golfo con maionese alle carote", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Fritto del golfo con maionese alle carote 
  • 400 g di misto di paranza, 
  • 2 carote, 
  • farina q.b., 
  • aceto balsamico q.b., 
  • olio di semi di arachidi q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Fritto del golfo con maionese alle carote

    Infarinate i pesci e poi friggeteli in olio di semi di arachidi profondo. A parte, tagliate le carote a pezzetti, cuocetele in acqua bollente salata, frullatele con un filo d’olio extravergine e di aceto balsamico.

    Regolate di sale. Mettete la maionese di carote in un bicchiere e servitela accanto al fritto di paranza.


    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Fritto del golfo con maionese alle carote


    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fritto del golfo con maionese alle carote" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti