Bavette con gorgonzola e peperoni cruschi: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Per la gara tra cuochi odierna, il cuoco del pomodoro rosso ci ha preparato un primo piatto davvero appetitoso realizzato con delle bavette che vengono condite con un sughetto realizzato con del gorgonzola, aromatizzando il tutto con l'aggiunta dello zafferano. Il tutto viene poi servito accompagnato da dei peperoni cruschi che danno al piatto un sapore ed un colore davvero invitanti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare queste buonissime e gustose Bavette con gorgonzola e peperoni cruschi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Bavette con gorgonzola e peperoni cruschi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca
Ingredienti Bavette con gorgonzola e peperoni cruschi

  • 200g di bavette, 
  • 150g di gorgonzola, 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • 2 peperoni cruschi, 
  • menta fresca q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bavette con gorgonzola e peperoni cruschi

Cuocete le bavette in acqua bollente salata con mezza bustina di zafferano. A parte, sciogliete a fuoco dolce il gorgonzola con il restante zafferano e poca acqua di cottura della pasta.

Scolate le bavette ancora al dente e mantecatele in padella con la fonduta di gorgonzola. Sbriciolate i peperoni cruschi sopra le bavette, decorate con un ciuffo di menta e servite.

Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

Video della ricetta Bavette con gorgonzola e peperoni cruschi


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bavette con gorgonzola e peperoni cruschi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti