Spaghetti al ragù di agnello con broccoli e maggiorana ricetta Lorenzo Santi da La Prova del Cuoco

Lo chef della prova del cuoco Lorenzo Santi, dopo averci deliziato con il suo Tortino di radicchio e patate con crocchette di fontina, ha completato il menù della squadra del pomodoro rosso preparandoci un delizioso primo piatto a base di spaghetti che lo cehf ha poi condito con un ragù di agnello, dei broccoli, aromatizzando il tutto con della maggiorana. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti al ragù di agnello con broccoli e maggiorana.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti al ragù di agnello con broccoli e maggiorana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti al ragù di agnello con broccoli e maggiorana per 1 porzione
  • 200g di spaghetti, 
  • 300g di polpa di agnello, 
  • 200g di broccolo siciliano, 
  • 1 cipolla bianca, 
  • ½ bicchiere di vino bianco,
  • farina q.b., 
  • sale q.b., 
  • 1 noce di burro, 
  • 100g di grana grattugiato,
  • maggiorana fresca q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti al ragù di agnello con broccoli e maggiorana

Sbollentate le cime di broccolo. Tagliate la polpa di agnello a cubetti, infarinatela e rosolatela in un tegame con un fondo di cipolla, l'olio e il burro.

Sfumate con il vino, unite la maggiorana e proseguite fino al termine della cottura.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli e saltateli in padella con il ragù di agnello e il broccolo. Spolverate con il grana e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti al ragù di agnello con broccoli e maggiorana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti al ragù di agnello con broccoli e maggiorana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti