Lasagnetta con salmone affumicato caprino e aneto ricetta Ivano Riccobono da La Prova del Cuoco

Lo chef ligure Ivano Riccobono, dopo averci cucinato l'Insalata di rinforzo, ha concluso il suo menù di giornata proponendoci un delizioso primo piatto, cioè una lasagnetta con salmone affumicato, del caprino e dell'aneto, un piatto sicuramente originale e molto gustoso, una simpatica idea per un primo piatto per il menù natalizio di queste feste. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Lasagnetta con salmone affumicato caprino e aneto.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Lasagnetta con salmone affumicato caprino e aneto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Lasagnetta con salmone affumicato caprino e aneto per 1 porzione
  • 100g di farina integrale, 
  • 100g di farina “00”,
  • 150g di salmone affumicato, 
  • 150g di caprino, 
  • 1 scalogno, 
  • 1 mazzetto di aneto, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Lasagnetta con salmone affumicato caprino e aneto

Tagliate il salmone a pezzetti e rosolatelo in padella con dell’olio extravergine e l’aneto.

Impastate le due farine con le uova, stendete la sfoglia, ricavate dei quadrati e cuoceteli in acqua bollente salata. Scolate i quadrati di pasti e saltateli in padella con il salmone.

Fuori dal fuoco, mantecate con il caprino e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Lasagnetta con salmone affumicato caprino e aneto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lasagnetta con salmone affumicato caprino e aneto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti