Gnocchetti sardi con salsiccia e finocchietto ricetta Simone Loi da "La Prova del Cuoco"

Alle ricette proposte dallo chef Ambra Romani della squadra del pomodoro rosso ha risposto lo chef della squadra del peperone verde, Simone Loi, che ha preparato, come prima ricetta della sua squadra, un delizioso piatto di gnocchetti sardi, un piatto tipico della tradizione gastronomica sarda conosciuto in tutto il mondo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gnocchetti sardi con salsiccia e finocchietto.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchetti sardi con salsiccia e finocchietto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Gnocchetti sardi con salsiccia e finocchietto per 1 porzione
  • 200g di semola di grano duro rimacinata, 
  • 250g di salsiccia, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • finocchietto selvatico q.b., 
  • acqua q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchetti sardi con salsiccia e finocchietto

Private la salsiccia della pelle, rosolatela in padella con dell’olio extravergine, l’aglio ed il finocchietto tritato. Impastate la semola con l’acqua ed un pizzico di sale.

Stendete l’impasto, ricavate delle striscioline larghe circa 2 cm, tagliatele a pezzetti da far roteare sull’apposito attrezzo.

Cuocete gli gnocchetti in acqua bollente salata, scolateli e mantecateli con la salsiccia ed il finocchietto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchetti sardi con salsiccia e finocchietto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchetti sardi con salsiccia e finocchietto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti