Rigatoni con cozze patate e fiori di zucca ricetta Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"


Lo chef del peperone verde, il decano della trasmissione tv "La prova del Cuoco", Mauro Improta, ci ha cucinato oggi, come prima ricetta del suo menù, un delizioso piatto di pasta, dei rigatoni conditi con un sughetto a base di cozze, patate e fiori di zucca, un abbinamento di ingredienti sicuramente interessante e tutto da gustare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rigatoni con cozze patate e fiori di zucca.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rigatoni con cozze patate e fiori di zucca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Rigatoni con cozze patate e fiori di zucca

  • 250g di rigatoni, 
  • 300g di cozze, 
  • 3 patate, 
  • 8 fiori di zucca, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • prezzemolo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.

Procedimento per cucinare la ricetta Rigatoni con cozze patate e fiori di zucca

Pelate le patate, tagliatele a fette sottili e rosolatele in padella con l’olio e l’aglio. Fate aprire le cozze in un tegame con dell’olio extravergine, l’aglio e il prezzemolo.

Cuocete i rigatoni in acqua bollente salata; scolateli, mantecateli in padella con dell’olio extravergine, le cozze sgusciate, la loro acqua di cottura, le patate e i fiori di zucca tagliati finemente.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rigatoni con cozze patate e fiori di zucca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rigatoni con cozze patate e fiori di zucca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti