Filetto di vitello alle nocciole ricetta Simone Loi da "La Prova del Cuoco"


Ultima ricetta di giornata per lo chef della squadra del peperone verde, il giovanissimo Simone Loi, che ci ha cucinato, dopo il primo piatto di pasta al ragù bianco, un buonissimo secondo piatto di carne, cioè un filetto di vitello profumato alle nocciole, un modo originale e sicuramente gustoso di cucinare la carne di vitello. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di vitello alle nocciole.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di vitello alle nocciole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di vitello alle nocciole
  • 400g di filetto di vitello, 
  • 1 rotolo di pasta fillo,
  • 200g di nocciole,
  • 3 zucchine,
  • 2 pomodori ramati, 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di vitello alle nocciole

Rosolate il filetto di vitello in padella con dell’olio e il rosmarino. Regolate di sale e pepe. Tostate le nocciole in padella, frullatele e poi spolverate il filetto con la farina ottenuta.

A parte, grigliate i pomodori e le zucchine tagliate a fette. Aggiustate di sale. Tagliate la pasta fillo in modo da ricavare dei quadrati, conditeli con dell’olio extravergine e cuoceteli in forno.

Alternate i quadrati di pasta fillo con le verdure grigliate in modo da ottenere una millefoglie. Scaloppate il filetto di vitello e servitelo accompagnando con la millefoglie.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di vitello alle nocciole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di vitello alle nocciole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti