Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso ricetta Sergio Barzetti da Prova del Cuoco

Il maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha proposto, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne preparato con della carne di tacchino. Mister alloro ci ha infatti proposto una emince di tacchino insaporita con delle mandorle e del succo di mela accompagnata con del riso rosso, un piatto ricco e molto gustoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Sergio Barzetti per preparare la ricetta Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso ricetta Barzetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso per 4 persone:
  • 480 g circa di petto di tacchino 
  • 2 cucchiai di farina di farro bianco 
  • 60 g di mandorle con la pelle 
  • succo di mela 
  • 250 g di riso rosso “Ermes” 
  • alloro 
  • olio extra vergine d'oliva 
  • sale, pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso

Lessate il riso Ermes per 35 minuti in abbondante acqua con sale ed una foglia di alloro. Nel frattempo Tagliate le mandorle a filetti. Tagliate il tacchino a bocconcini, Infarinatelo leggermente e rosolatelo in padella con un filo di olio, aggiungete le mandorle.

Fate dorare per qualche minuto, sfumate con succo di mela, aggiungete una foglia di alloro, salate, pepate e lasciate addensare. Servite il tacchino accompagnando con il riso rosso scolato e condito con un filo di olio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti