Tonnarelli allo zenzero con calamaretti e zucchine ricetta Giampiero Fava da La Prova del Cuoco

Con l'aiuto ai fornelli della gradita ospite odierna della puntata della prova del cuoco, la brava ed affascinante giudice di Ballando con le stelle Carolyn Smith, lo chef della squadra del pomodoro rosso, Giampiero Fava, ha preparato un delizioso primo piatto di pasta fresca fatta in casa, i tonnarelli allo zenzero, che poi sono stati conditi con un sugo realizzato con delle zucchine e dei calamaretti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tonnarelli allo zenzero con calamaretti e zucchine.
Tonnarelli allo zenzero con calamaretti e zucchine ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tonnarelli allo zenzero con calamaretti e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tonnarelli allo zenzero con calamaretti e zucchine x 1 porzione
  • 250g di tonnarelli freschi, 
  • 300g di calamaretti, 
  • 2 zucchine, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • radice di zenzero fresco q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tonnarelli allo zenzero con calamaretti e zucchine

Tagliate le zucchine a cubetti, rosolatele in padella con l’olio e l’aglio, frullarne la metà fino ad ottenere una crema morbida e unite alla restante metà i calamaretti.

Proseguite fino al termine della cottura. Cuocete i tonnarelli in acqua bollente salata, scolateli e saltateli in padella con i calamaretti, le zucchine e lo zenzero grattugiato. Servite sopra la crema di zucchine.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tonnarelli allo zenzero con calamaretti e zucchine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tonnarelli allo zenzero con calamaretti e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti