Strozzapreti con melanzane di Donna Calì ricetta Alessandra Spisni da Prova del Cuoco

Per la sfida ai fornelli che ha visto sfidarsi, in questa puntata di giovedì 1 Giugno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra amica Anna Moroni con la sua ricetta dei Pomodori con il riso contro la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni che, utilizzando sempre i pomodori come ingrediente principale del suo piatto, ha risposto proponendo un gustoso primo piatto di pasta fresca, degli strozzapreti conditi con melanzane e pomodori rossi, con una spolverata finale di formaggio grattugiato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Alessandra Spisni per preparare la ricetta Strozzapreti con melanzane di Donna Calì durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Strozzapreti con melanzane di Donna Calì ricetta Spisni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strozzapreti con melanzane di Donna Calì", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Strozzapreti con melanzane di Donna Calì
  • 400 g di farina di grano tenero
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 2 melanzane tonde e lilla
  • sale grosso
  • 3 spicchi d’aglio
  • 4 pomodori rossi
  • 2 foglie di basilico
  • formaggio grattugiato qb
  • olio evo
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Strozzapreti con melanzane di Donna Calì

Pelate, tagliate e mettete con il sale le melanzane. Dopodiché strizzatele per far uscire il liquido. Ripassatele in padella con olio ed uno spicchio di aglio. Preparate gli strozzapreti con farina, acqua ed un pizzico di sale.

Cuocete la pasta in acqua bollente e salata. Aggiungete i pomodori tagliati nelle melanzane ed erbe. Scolate gli strozzapreti ed aggiungete al sughetto. Condite con pepe. Impiattate ed aggiungete una spolverata di parmigiano.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Strozzapreti con melanzane di Donna Calì



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strozzapreti con melanzane di Donna Calì" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti