Scaloppine ricetta Sergio Barzetti da Prova del Cuoco

Il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè Sergio Barzetti, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 16 Maggio della trasmissione La Prova del Cuoco, la buonissima e gustosa ricetta di un secondo piatto a base di carne, un classico della cucina italiana, cioè le scaloppine, di cui mister alloro ci svela tutti i segreti per prepararle in maniera a dir poco impeccabile. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Sergio Barzetti per preparare la ricetta Scaloppine durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Scaloppine ricetta Barzetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Scaloppine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti Scaloppine
  • 600 g di scaloppine di vitello
  • 2 cucchiai di farina di farro bianco
  • 50 g di burro
  • 100 ml di Marsala
  • prosciutto crudo
  • sale e pepe
  • alloro
Procedimento per cucinare la ricetta Scaloppine

Adagiate una fetta di prosciutto ed aggiungete la salvia ed aggiungete sopra con uno stecchino di legno alla fettina di carne battuta.

Passate in padella con il burro e cuocete il saltimbocca passato nella farina. In una padella, mettete un po’ di burro. Passate la carne nella farina e poi cuocete da entrambi i lati.

Eliminate il grasso dalla padella e poi ripassateli in padella deglassando con il Marsala le scaloppine, mentre nel saltimbocca con il bino bianco. Aggiungete un po’ di brodo se necessario quando il succo inizia a dividersi in grasso ed acqua.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Scaloppine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Scaloppine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti