Roast beef ricetta Sergio Barzetti da Prova del Cuoco

Il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè Sergio Barzetti, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 3 Maggio della trasmissione La Prova del cuoco, la buonissima e gustosa ricetta di un classico secondo piatto di carne conosciuto ed amato in tutto il mondo. Stiamo parlando del classico roast beef, un piatto semplice e gustoso di cui Sergio ci svela tutti i segreti per prepararlo a regola d'arte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Sergio Barzetti per preparare la ricetta Roast beef durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Roast beef ricetta Barzetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Roast beef", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Roast beef
  • 2 Kg carne, 
  • olio, 
  • sale grosso, 
  • erbe aromatiche, 
  • pomodorini, 
  • rosmarino, 
  • caprino, 
  • limone
Procedimento per cucinare la ricetta Roast beef

Preparate un trito di erbe aromatiche e sale grosso, mettendo in un mixer il sale marino con le erbe. Tritate finemente. Massaggiate il roast beef con l’olio d’oliva ed il trito di erbe e sale.

Legate con lo spago alimentare e lo scottate in una padella rovente, per circa 5 minuti, su tutti i lati. Trasferite nella pirofila ed infornate a 200° per 20-25 minuti ogni Kg di carne.

Controllate la temperatura interna: deve raggiungere i 55-56 gradi per essere perfetto. Sui 45° se lo volete al sangue. Lasciate riposare qualche minuto, coperto. Affettate e servite.

Condite con sale ed olio scaldato leggermente in un pentolino con dei rametti di rosmarino. Servite con una crema di caprino.

Lavorate il caprino con un filo d’olio, le erbette aromatiche tritate e del succo di limone. Ne mettete una cucchiaiata al centro della fetta di roast beef ed arrotolate, in modo da formare un involtino.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Roast beef



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Roast beef" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti