Muffin della mamma ricetta Natalia Cattelani da Prova del Cuoco

La maestra di cucina più amata da grandi e piccini della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè la bravissima e dolcissima Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa puntata di mercoledì 10 maggio, la ricetta di un buonissimo dolce, facile da preparare, dedicato alla festa della mamma. Il dolce preparato da Natalia è costituito da dei buonissimi e soffici muffin preparati con aggiunta di farina di cocco, farciti con delle fragole e completati con una bella spruzzata di panna montata. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natalia Cattelani per preparare la ricetta Muffin della mamma durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Muffin della mamma ricetta Cattelani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Muffin della mamma", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti Muffin della mamma
  • 220 g di farina 0
  • 2 cucchiai di farina di cocco
  • 1 lime
  • 2 cucchiaini di lievito di dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 12 belle fragole
  • foglioline di menta
  • 500 g di panna montata
Procedimento per cucinare la ricetta Muffin della mamma

In una ciotola, rompete due uova con lo zucchero. Mescolate con una frusta a mano ed unite il latte di cocco. Aggiungete un po’ di buccia di lime ed un po’ di succo.

Unite anche la farina e mescolate bene (se piace aggiungete 2 cucchiai di cocco), lievito e un po’ di sale. Disponete in uno stampo le cartine del muffin e poi aggiungete un po’ di composto.

Cuocete a 180°C per 15-20 minuti. Montate un po’ di panna. Fate un buco nel muffin, aggiungete un po’ di panna ed aggiungete una fragola. Aggiungete un ciuffo di panna e decorate con delle caramelle e muffin.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Muffin della mamma



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Muffin della mamma" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti