Boeri sprint ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima di questa ricca puntata di venerdì 12 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un buonissimo dolce, dei buonissimi cioccolatini da fare in casa utilizzando del cioccolato fuso e farcendoli con delle ciliegie sotto spirito e del liquore per dare quel tocco di sapore in più. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Boeri sprint durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Boeri sprint da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Boeri sprint", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Boeri sprint
  • 400 g di cioccolato,
  • varie ciliegie sotto spirito,
  • liquore q.b.    
Procedimento per cucinare la ricetta Boeri sprint

Sciogliete 400 g di cioccolato e versatelo in stampi di silicone per cioccolatini arrotondati, riempiendoli solo per metà.

Disponete in ciascuna cavità 1 ciliegia e poco liquore. Versate sopra il cioccolato fuso rimasto e livellate bene con una spatolina. Mettete in frigo per almeno 24 ore e sformateli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Boeri sprint


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Boeri sprint " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti