Torta di asparagi e wurstel ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima di questa ricca puntata di venerdì 21 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un buonissimo antipasto, una torta formata da tanti rotoli di pasta sfoglia farciti con pezzi di wurstel o asparagi alternati, torta poi servita con delle salsine di accompagnamento. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Torta di asparagi e wurstel durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta di asparagi e wurstel", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Torta di asparagi e wurstel
  • 2 rettangoli di pasta sfoglia,
  • 4 grossi wurstel,
  • 1 mazzo di grossi asparagi,
  • 1 uovo,
  • ketchup q.b.,
  • maionese q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di asparagi e wurstel

Mettete un rettangolo di pasta sfoglia sul tagliere e tagliatelo in un rettangolo lungo e stretto (tipo poco più grande di una tavoletta di cioccolato). Bucherellatelo con una forchetta e appiattitelo con il mattarello.

Dividetelo in tre parti con un coltello, per orizzontale. Sempre in orizzontale e nella parte bassa di ogni rettangolo mettete un wurstel nel rettangolo in alto, un wurstel in basso e un asparago nel rettangolo al centro. Spennellate la parte alta di ogni rettangolo con l'uovo sbattuto.

Arrotolate ogni rettangolo su se stesso, formando tre cilindri. Sempre in orizzontale, metteteli vicini l'uno all'altro e tagliateli in tre parti, ricavandone 9 piccoli cilindri. Procedete così con altri rettangoli di sfoglia, formando altri piccoli cilindri farciti.

Su una teglia da forno, foderata con carta da forno, sistemate uno stampo tondo (un grande coppapasta) con, al suo centro, uno stampo tondo piccolo (un piccolo coppapasta).

Mettete i cilindri in verticale dentro lo stampo tondo e spennellateli con l'uovo sbattuto. Infornate a 200 ° per 20 minuti. Sfornate, ed impiattate sul piatto da portata.

Togliete entrambi gli stampi e nel posto al centro, dove c'era lo stampo piccolo, sistemate una formina al silicone, riempendola per metà di ketchup e per l'altra metà di maionese e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta di asparagi e wurstel


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta di asparagi e wurstel " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti