Pizza con piselli guanciale fiori di zucca e pecorino ricetta Gabriele Bonci da Prova del Cuoco

Torna anche il gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in questa ricca puntata di venerdì 21 aprile, cioè Gabriele Bonci, che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici e del Mastro Norcino Stefano Paciotti, ci ha oggi proposto la ricetta di una delle sue imbattibili pizze. Oggi Gabriele ci ha infatti proposto la ricetta di una pizza bianca insaporita con fiori di zucca, fior di latte, piselli e guanciale con aggiunta finale, fuori forno, di scaglie di buonissimo e profumatissimo pecorino romano. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gabriele Bonci per preparare la ricetta Pizza con piselli guanciale fiori di zucca e pecorino durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pizza con piselli guanciale fiori di zucca e pecorino ricetta Bonci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza con piselli guanciale fiori di zucca e pecorino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Pizza con piselli guanciale fiori di zucca e pecorino
  • impasto pizza
  • piselli freschi
  • fiori di zucca
  • guanciale
  • pecorino romano a scaglie
  • mozzarella fior di latte
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza con piselli guanciale fiori di zucca e pecorino

Impastate la farina macinata a pietra di tipo 2 insieme alla farina integrale per un totale di 1 kg di farine. Aggiungete poi l’acqua, il lievito a secco, sale ed olio extravergine di oliva.

Proseguite aggiungendo 100-200 g di acqua. Fate riposare l’impasto per 24 ore in frigo, all’interno di un contenitore unto.

Stendete l’impasto con le dita ed adagiatelo poi in una teglia tonda. Aggiungete sopra i fiori di zucca già puliti, il fior di latte fatto asciugare e tritato leggermente.

A parte, pulite i piselli freschi ed il guanciale. Cuocete in forno al massimo della temperatura per 15 minuti. Aggiungete poi un po’ di pecorino romano grattugiato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza con piselli guanciale fiori di zucca e pecorino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza con piselli guanciale fiori di zucca e pecorino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti