Mini pancakes di crema al cioccolato ricetta Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint che, come sempre, ci viene proposta nell'anteprima della puntata odierna di venerdì 31 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un buonissimo e gustoso dolce, dei mini pancakes dolci farciti con una crema al cioccolato, un dolce perfetto tanto per una ricca colazione quanto per una nutriente merenda pomeridiana. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Mini pancakes di crema al cioccolato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Mini pancakes di crema al cioccolato da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mini pancakes di crema al cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Mini pancakes di crema al cioccolato
  • 150 g (o 1 tazza) di farina,
  • 20 g (o 1 tbsp) di zucchero,
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere, 
  • 2 uova (da separare tuorli e albumi),
  • 240 ml (o 1 tazza) di latte, 
  • 2 cucchiai di burro fuso,
  • crema al cioccolato,
  • sale q.b.,
  • cooking spray (spray antiaderente)
Procedimento per cucinare la ricetta Mini pancakes di crema al cioccolato

In una ciotola, mettete la farina, lo zucchero, il lievito, il sale e mescolate il tutto. In un'altra ciotola, mettete i 2 tuorli d'uovo e sbatteteli un po', aggiungete il latte, il burro fuso e le polveri di cui sopra. Mescolate tutto. In un'altra ciotola, mettete i 2 albumi e montateli con le fruste elettriche.

Aggiungete metà degli albumi montati all'impasto di farine e latte e mescolate dall'alto verso il basso. Aggiungete l'altra metà degli albumi montati e continuate a mescolare sempre dal basso verso l'alto.

Prendete la padella o stampo per minipancakes e spruzzatelo con lo spray antiaderente (cooking spray). Riempite ogni forma con il composto ottenuto (facendo attenzione ad avanzarne un po').

Riempite una sac-a-poche con la crema di nocciole e spremetela nel centro in ogni formina. Ricoprite la cioccolata con un cucchiaino di composto avanzato.

Sistemate la padella/stampo per mini pancakes sul fuoco e, una volta cotta la parte inferiore, rigirate i mini pancakes, per far cucinare anche l'altra parte. Una volta cotti, sistemateli nel piatto da portata e serviteli caldi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mini pancakes di crema al cioccolato


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mini pancakes di crema al cioccolato " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti