Involtini primavera ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima di questa ricca puntata di venerdì 7 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un buonissimo antipasto tipico della tradizione gastronomica cinese, cioè gli involtini primavera preparati con della pasta fillo ripieni di tante gustose verdurine come la verza, i fagiolini e le carote con l'immancabile salsa di soia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Involtini primavera durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta degli Involtini primavera da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini primavera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti Involtini primavera
  • 1 pacco di fogli di pasta fillo,
  • 100 g di carote,
  • 100 g di fagiolini,
  • 200 g di verza,
  • 1 cipolla piccola, 
  • 1 spicchio d'aglio,
  • salsa di soia q.b.,
  • peperoncino q.b.,
  • olio di semi di arachide per friggere,
  • insalatina mista di contorno
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini primavera

Tagliate le carote a julienne, i fagiolini a tocchetti piccoli, un po' di peperoncino ed infine la verza finemente. Saltate le verdure, con un filo d'olio e l'aglio, in padella; salatele e cuocetele, a fuoco alto, per un paio di minuti.

Togliete dal fuoco e sgocciolatele e raffreddatele in uno scolapasta. Prendete un quadrato di pasta fillo, mettete al centro il ripieno di verdure; spennellate agli angoli con una pastella di acqua e farina.

Ripiegate, facendo attenzione a sigillare anche gli angoli; lasciateli riposare in frigorifero, quindi friggeteli in padella, con 2 dita d'olio a temperatura (170°). Scolate su carta assorbente. Come salsa di accompagnamento, versate della soia in un vasetto di ceramica.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini primavera


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini primavera " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti