Galline di uova sode ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 17 aprile della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima e gustosa ricetta di un antipasto ricco e molto gustoso, delle uova sode decorate con pezzi di carote e grani di pepe nero a formare delle simpatiche galline. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Galline di uova sode durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta delle Galline di uova sode da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galline di uova sode", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti Galline di uova sode
  • 10 uova bollite,
  • 2 grosse carote,
  • vari grossi grani di pepe nero (per gli occhietti),
  • insalatina verde di contorno q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Galline di uova sode

In una pentola mettete 10 uova e fatele bollire. Una volta sode, scolatele, fatele raffreddare e sbucciatele tutte. Prendete una carota, pelatela con il coltello e tagliatela, formando delle piccole creste e dei piccoli becchi arancioni.

Con gli stessi tagli di carota intagliate delle zampette arancioni. Prendete 5 uova sode sbucciate, fate un taglio sulla cima in modo da fare una spaccatura ed infilateci le creste arancioni.

Aggiungete 2 grani di pepe nero a formare gli occhietti e i becchi. Prendete le altre 5 uova sode rimaste ed infilateci le zampette arancioni. Sistemate le 10 uova di galline sode sul piatto da portata e servite accompagnato da insalatina verde.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Galline di uova sode


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galline di uova sode " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti