Carote in sfoglia ricetta Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint che, come sempre, ci viene proposta nell'anteprima della puntata odierna di martedì 11 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un gustoso e ricco antipasto, dei coni di pasta sfoglia a forma di carote spennellati con del concentrato di pomodoro e farciti, dopo essere stati cotti in forno, con un composto a base di robiola e salmone affumicato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Carote in sfoglia durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Carote in sfoglia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Carote in sfoglia
  • 1 rettangolo di pasta sfoglia,
  • 1 uovo,
  • 300 g di formaggio robiola,
  • 100 g salmone affumicato,
  • sale e pepe q.b.,
  • rametti di prezzemolo riccio q.b.,
  • 2 tuorli d'uovo + concentrato di pomodoro q.b. (per colorare le carote)
Procedimento per cucinare la ricetta Carote in sfoglia

Mettete il rettangolo di pasta sfoglia sul tagliere e, con una rotella o un coltello, ricavatene in orizzontale varie strisce larghe circa 2 cm. Spennellatele con l'uovo sbattuto. Arrotolate ogni striscia su se stessa, in modo da formare un cordolo.

Poi, su un cono di acciaio, arrotolate le strisce di pasta sfoglia, a formare un cannolo triangolare. In una ciotolina, mettete i 2 tuorli d'uovo, con un po' di concentrato di pomodoro e mescolate. Spennellate le strisce con questo colorante naturale.

Formate così altri coni. Spennellateli con l'uovo sbattuto. Foderate una teglia con carta da forno e sistemate i coni, infornate a 200° per 15 minuti circa. Nel frattempo, preparate il ripieno. Nel bicchiere del mixer, mettete la robiola, il salmone a tocchetti, un po' di sale e pepe e frullate, ottenendo una crema.

Sfornate le carote di sfoglia, togliete il cono di acciaio e lasciatele raffreddare. Una volta raffreddate, riempitele con la crema di robiola. Decorate con rametti di prezzemolo riccio, a formare i ciuffi e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Carote in sfoglia


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Carote in sfoglia " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti