Tramezzini sprint ricetta Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint che, come sempre, ci viene proposta nell'anteprima della puntata odierna di giovedì 9 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta dei tramezzini sprint, dei tramezzini preparati con pancarrè farciti in modo diverso con cotto, speck, maionese e rucola, un antipasto perfetto per un pranzo o una cena informale. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Tramezzini sprint durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Tramezzini sprint da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tramezzini sprint", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Tramezzini sprint
  • 3 fette di pancarrè per tramezzini bianco lungo,
  • 200 g di prosciutto cotto,
  • 200 g di speck a fette,
  • 1 vasetto di maionese, 
  • 1 scatoletta di tonno,
  • 250 g di mascarpone,
  • 100 g di rucola,
  • insalatina di contorno
Procedimento per cucinare la ricetta Tramezzini sprint

Mettete una fetta di pancarrè sulla spianatoia e, con il matterello, appiattitela un po'. Spalmate su tutta la fetta il mascarpone, aggiungete le fette di prosciutto e arrotolate la fetta. Ottenuto un cilindro, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo da parte.

Mettete un'altra fetta di pancarrè sulla spianatoia e schiacciatela con il mattarello. Aggiungete subito delle fette di speck con della rucola sopra. Arrotolate e, ottenuto un cilindro, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo da parte.

Mettete ancora una fetta di pancarrè sulla spianatoia, appiattitela con il mattarello, spalmatela con la maionese, aggiungete il tonno sgocciolato e arrotolatelo, formando il cilindro e mettetelo da parte.

Avvolgetelo nella pellicola. Mettete tutti e tre i cilindri in frigo per un'ora. Una volta tirati fuori dal frigo metteteli sul tagliere e ricavate delle rondelle di 1cm.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tramezzini sprint


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tramezzini sprint " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti