Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 1 marzo 2017

Nuove, gustose ed interessanti ricette quelle che ci sono state proposte in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 1 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di una buonissima torta di cioccolato e banana servita in una tazza da colazione. A seguire l'appuntamento con la rubrica Campanile Italiano con la Sicilia che ha sfidato il Friuli proponendo dei cavatelli primavera con carciofi, ricotta e piselli mentre la coppia friulana ha risposto con una frittatina alle erbe con formaggi. Spazio poi al maestro di cucina Daniele Persegani che ci ha preparato un buonissimo bignè salato tutto da provare. Mister alloro, al secondo Sergio Barzetti, ci ha preparato dei buonissimi malfatti a base di bietola e spinaci mentre Anna Moroni ha chiuso il menù di giornata proponendo dei deliziosi biscotti di mais. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 1 marzo 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 1 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata proposta la buonissima e gustosa ricetta di una torta al cioccolato proposta in maniera assolutamente originale, cioè una torta al cioccolato con all'interno un composto di banane e gocce di cioccolato, il tutto cotto in microonde all'interno di tazze da colazione.
Ecco la ricetta della Torta al cioccolato in tazza con banana.

2. Daniele Persegani
Per il secondo piatto del menù odierno proposto nel corso di questa puntata di mercoledì 1 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, il mitico maestro di cucina Daniele Persegani ci ha proposto la ricetta di un buonissimo ed appetitoso babà salato che Daniele ha farcito, una volta tolti dal forno e raffreddatisi, con una delicata e cremosa mousse a base di crescenza aromatizzata con della paprika dolce.



3. Sergio Barzetti
Al mitico mister alloro della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpaticissimo Sergio Barzetti, il compito di prepararci un buonissimo primo piatto per il menù proposto in questa ricca puntata di mercoledì 1 marzo. Sergio ci ha preparato dei malfatti utilizzando spinaci ed erbette varie che possono poi essere fritti in olio bollente oppure si possono bollire per farli poi saltare in padella con burro e salvia.
Ecco la ricetta dei Malfatti di Carpenedolo di Sergio Barzetti.

4. Anna Moroni
Per la ricetta del dolce proposta, come sempre, in chiusura del menù odierno proposto in questa ricca ed intensa puntata di mercoledì 1 marzo della trasmissione tv La Prova del Cuoco, la nostra cara e simpatica amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di buonissimi biscotti preparati con un mix di farina di mais e farina bianca, insaporiti con aggiunta di uvetta sultanina e scorza di limone grattugiata.
Ecco la ricetta dei Biscotti di mais di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto da servire anche come gustoso secondo piatto. Si tratta di uno strudel salato preparato utilizzando, per l'impasto, dei fagioli e della pasta brisè. Ecco la ricetta dello Strudel di fagiolini.

Insieme alla ricetta dello Strudel di fagiolini, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi ravioli farciti con un composto a base di burrata, conditi con una salsa a base di panna e bluestilton. Ecco la ricetta dei Ravioli con salsa al bluestilton

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei buonissimi tagliolini conditi con dei fasolari e la parte morbida dei carciofi. Ecco la ricetta dei Tagliolini con carciofi e fasolari.

Oltre alla ricetta dei Tagliolini con carciofi e fasolari, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei bocconcini di coda di rospo che lo chef ha servito con una maionese speciale aromatizzata al finocchio. Ecco la ricetta dei Bocconcini di coda di rospo con maionese al finocchio.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 1 marzo 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 1 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti