Biscotti di coriandoli ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint di questa ricca ed interessante puntata di lunedì 27 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo dolce di Carnevale, dei buonissimi ed appetitosi biscotti di coriandoli preparati con burro e zucchero con aggiunta di estratto di vaniglia e uova con aggiunta di tanti confetti colorati a completare questo buonissimo dolce. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Biscotti di coriandoli durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Biscotti di coriandoli da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Biscotti di coriandoli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Biscotti di coriandoli
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci,
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato 
  • 260 g di farina,
  • 1 sacchetto di confettini colorati,
  • 2 uova,
  • 140 g di zucchero di canna,
  • 130 g di zucchero bianco,
  • 170 g di burro a temperatura ambiente,
  • estratto di vaniglia q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Biscotti di coriandoli

In una ciotola, mettete il burro a tocchetti, aggiungete i due zuccheri e mescolate con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema. Aggiungete l'estratto di vaniglia, un uovo intero, un tuorlo d'uovo e sbattete con le fruste elettriche.

In un'altra ciotola, mettete la farina ed aggiungete il bicarbonato ed il lievito, mescolando. Con un setaccio, mettete il composto di polveri nella crema ottenuta prima e sbattete con le fruste.

In una teglia foderata con carta da forno, prendete una parte di composto con il porzionatore da gelato e mettetelo sulla carta da forno.

Schiacciate leggermente e posizionate sopra ogni biscottino qualche confetto colorato. Infornate a 150° per 10 minuti. Sfornate e servite una volta raffreddati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Biscotti di coriandoli


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Biscotti di coriandoli " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti