Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 21 febbraio 2017

Davvero molto appetitose e gustose le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di martedì 21 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta dei bocconcini toscani a base di cavolo nero con una mousse di finocchiona e stracchino. Spazio alla rubrica "Due modi di" con Anna Moroni che quest'oggi sfida Alessandra Spisni preparando due ricette aventi come ingrediente base comune la mortadella. Daniele Persegani ci ha poi proposto la ricetta delle frittelle di polenta insaporite con un mix di formaggi. Il maestro di cucina Sergio Barzetti ha poi chiuso il menù odierno proponendo la ricetta di una focaccia dolce accompagnata con una confettura di albicocche. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 21 febbraio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come di consueto, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di martedì 21 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo antipasto tipico della tradizione gastronomica toscana, dei bocconcini preparati con una pasta a base di farina, burro ed uova con aggiunta di cavolo nero sbollentato in padella, accompagnati con una mousse di finocchiona e stracchino, il tutto poi servito con un pinzimonio di verdure.
Ecco la ricetta dei Bocconcini toscani.

2. Due modi di
Grandissima sfida quella andata in onda oggi nella prima parte della puntata odierna di martedì 21 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Alessandra Spisni ha infatti sfidato Anna Moroni con oggetto della sfida la buonissima mortadella. La nostra mitica Anna ha preparato delle cotelette di mortadella ottenute intervallando fette di mortadella con fette di lonza di maiale e besciamella, il tutto poi impanato e fritto.


Alla ricetta delle cotolette di mortadella proposta dalla nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ha risposto la bravissima Alessandra Spisni che, in questa puntata di martedì 21 febbraio della trasmissione La Prova del cuoco, ci ha proposto un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi tortelli per la precisione, farciti con delle patate e mortadella, il tutto poi condito con una salsa di funghi misti, un piatto molto ricco e molto gustoso.



3. Daniele Persegani
Per il secondo piatto del menù odierno proposto nel corso di questa puntata di martedì 21 febbraio della trasmissione La Prova del Cuoco, il maestro di cucina Daniele Persegani ci ha proposto una buonissima ricetta a base di polenta che Daniele ha insaporito con un mix di formaggi (gorgonzola e montasio su tutti) per preparare delle gustose frittelle passate prima nella farina e poi fritte in olio bollente.
Ecco la ricetta delle Frittelle di polenta e formaggio di Daniele Persegani.

4. Sergio Barzetti
Il mitico mister alloro della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo La Prova del Cuoco, cioè il simpaticissimo Sergio Barzetti, ha concluso il menù della puntata odierna di martedì 21 febbraio preparando, ovviamente, il dolce che consiste, nello specifico, in una buonissima e gustosa focaccia dolce preparata con farina di farro, insaporita con del miele di acacia e farcita con una confettura di albicocche.
Ecco la ricetta della Focaccia dolce con confettura di albicocche di Sergio Barzetti. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi cavatelli, che lo chef ha poi condito con della ricotta ed un sugo di pomodori ciliegino. Ecco la ricetta dei Cavatelli ricotta e pomodorini. 

Insieme alla ricetta dei Cavatelli ricotta e pomodorini, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, una frittura di triglie farcite con un composto a base di carciofi, un secondo piatto davvero gustoso ed appetitoso. Ecco la ricetta delle Triglie in carrozza

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, dei gustosi maltagliati, che lo chef ha preparato con del grano saraceno, condendoli poi con della verza e del formaggio Casera. Ecco la ricetta dei Maltagliati con verza e Casera.

Oltre alla ricetta dei Maltagliati con verza e Casera, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei filetti di maiale cotti in padella con della cipolla ed una salsa ai frutti di bosco, con dei fagiolini di contorno. Ecco la ricetta dei Filetti di maiale in agrodolce.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 21 febbraio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 21 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti