Pizzoccheri light ricetta Marco Bianchi da Prova del Cuoco

Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè il simpaticissimo Marco Bianchi, torna a farci visita nella puntata odierna di lunedì 30 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendoci la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, i buonissimi pizzoccheri, serviti in versione light con un condimento preparato con tante gustose verdurine di stagione. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bianchi per preparare la ricetta Pizzoccheri light durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pizzoccheri light ricetta Bianchi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizzoccheri light", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti Pizzoccheri light
  • 320 g di pizzoccheri
  • 1 verza piccola
  • 1 mazzo di coste
  • 3 patate viola
  • 1 broccolo romanesco
  • 300 g di crescenza
  • 5 foglie di salvia
  • 100 ml di olio evo
  • sale e pepe qb
Procedimento per cucinare la ricetta Pizzoccheri light

Tagliate a pezzetti la bieta, tagliate a cubetti le patate senza eliminare la buccia e metteteli a stufare in una pentola con un goccio di acqua.

Aggiungete a questi anche il cavolo tagliato a listarelle. Insaporite con qualche foglia di salvia. Fate cuocere per circa 15 minuti e condite infine con olio, sale e pepe.

Pulite il broccolo e dividetelo in cimette, mettetelo con i pizzoccheri in una pentola con abbondante acqua salata e fate cuocere per 15 minuti circa.

Mescolate le verdure ai pizzoccheri, unite lo stracchino in pezzi e aggiungete (facoltativo) i gambi del broccolo frullati perchè rendono più cremoso il tutto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizzoccheri light



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizzoccheri light" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti