Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 16 dicembre 2016

Nuove interessanti e gustose ricette a tema, ovviamente, natalizio quelle che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 16 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta una ricetta a base di frutta con cui sono stati confezionati degli spiedini che riprendono il costume di Babbo Natale. Dopo il classico appuntamento con la rubrica del venerdì del Campanile Italiano, Chef Valbuzzi ci ha poi deliziato con un secondo piatto a base di pesce, un baccalà mantecato servito in crosta davvero gustoso. Spazio poi alla buonissima pizza di Gino Sorbillo farcita con della buonissima scarola. Chiusura in dolcezza per il menù odierno con Ambra Romani che ci ha preparato un buonissimo dolce natalizio, una panna cotta con crema al caramello. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 16 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nell'anteprima i questa ricca puntata di venerdì 16 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la buonissima ricetta degli spiedini di frutta natalizi, una ricetta tipicamente natalizia a base di frutta (banana e fragole su tutti) decorata a richiamare l'abito di Babbo Natale, il tutto accompagnato da una golosa fonduta di cioccolato fondente.
Ecco la ricetta degli Spiedini di frutta natalizi.

2. Roberto Valbuzzi
Il secondo piatto del menù di giornata che ci è stato proposto in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 16 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è a firma Roberto Valbuzzi che ci ha proposto la ricetta di un tipico piatto della vigilia di Natale, cioè un piatto di baccalà mantecato, che lo chef ha servito in crosta di pasta sfoglia, un piatto perfetto per il vostro menù delle feste.



3. Gino Sorbillo
Non poteva certo mancare il maestro pizzaiolo più famoso d'Italia, cioè il simpaticissimo Gino Sorbillo, in questa interessante puntata di venerdì 16 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Il simpaticissimo Sorbillo ci ha preparato una delle sue buonissime pizze farcite con della scarola fatta saltare in padella, un sugo di pomodoro in cui ha fatto cuocere le interiora per due ore e una spolverata finale di formaggio pecorino.
Ecco la ricetta della Pizza scarola e pecorino di Gino Sorbillo. 

4. Ambra Romani
Chiusura in dolcezza per il menù odierno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina specializzata nella preparazione di dolci e torte, cioè la simpaticissima Ambra Romani, che ci ha preparato un buonissimo dolce natalizio, una panna cotta per la precisione, servita con una salsa al caramello e dei rametti di ribes come decorazione, un dolce che nella presentazione e negli ingredienti richiama alla mente i profumi natalizi.
Ecco la ricetta della Panna Cotta ai profumi natalizi di Ambra Romani.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso risotto che lo chef ha poi impreziosito ed insaporito con l'aggiunta di un profumatissimo tartufo nero mantecando il tutto con formaggio asiago. Ecco la ricetta del Risotto con tartufo. 

Insieme alla ricetta del Risotto con tartufo, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne a base di bocconcini di vitellone che lo chef ha insaporito con del guanciale servndo il tutto su degli stecchini di legno e accompagnando il piatto con delle cipolline borretane e albicocche essiccate. Ecco la ricetta dei Bocconcini con cipolline

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei cappellacci ripieni di ricotta e carciofi che lo chef ha servito con una salsa di carciofi, ciauscolo e guanciale. Ecco la ricetta dei Cappellacci con carciofi.

Oltre alla ricetta dei Cappellacci con carciofi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce molto gustoso, una frittura di paranza mista che lo chef ha accompagnato con un'insalata di ananas e frutta secca. Ecco la ricetta della Frittura con insalatina alla frutta

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 16 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 16 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti