Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 21 dicembre 2016

Nuove, gustose e prelibate ricette natalizie quelle proposte oggi nel corso di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 21 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso dolce natalizio, dei muffin al cacao a formare delle mini-sfere farciti con una crema al formaggio a formare delle palline. La nostra Alessandra Spisni ci ha poi preparato un grande classico natalizio, i buonissimi tortellini in brodo. Lo chef Daniele Persegani ci ha preparato poi un primo piatto perfetto per la vigilia di Natale, degli spaghettoni conditi con pomodoro e filetti di stoccafisso. Spazio poi allo street food con Francesco Fichera che ci ha proposto un hamburger natalizio con il cuore di filetto di salmone fresco. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 21 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come da tradizione, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 21 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un dolce natalizio assolutamente in tema, delle palline dolci di Natale, dei muffin al cacao uniti insieme da una crema a base di formaggio spalmabile a creare delle golose palline natalizie.
Ecco la ricetta delle Palline dolci di Natale.

2. Alessandra Spisni
La maestra di cucina emiliana Alessandra Spisni ci ha proposto, in questa puntata di mercoledì 21 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, uno dei classici piatti natalizi che non può certo mancare dalla tavola degli italiani per il cenone della vigilia o per il pranzo di Natale. Stiamo parlando dei tortellini, come solo lei sa preparare seguendo la ricetta originale di questo buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena, immersi in un caldo e saporito brodo di carne.
Ecco la ricetta dei Tortellini in brodo di Alessandra Spisni.



3. Daniele Persegani
Un buonissimo primo piatto da preparare la notte delle vigilia di Natale quello che ci ha proposto quest'oggi il maestro di cucina Daniele Persegani nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Daniele ci ha infatti preparato un piatto di spaghetti alla chitarra conditi con dei pomodorini e del cavolfiore con aggiunta di filetti di stoccafisso, ingrediente che non può mancare in un menù natalizio.
Ecco la ricetta degli Spaghettoni della vigilia di Daniele Persegani.

4. Francesco Fichera
Sono i dolci che, ogni volta che vado nella mia pasticceria di fiducia vicino casa, conquistano immediatamente la mia attenzione. Stiamo parlando dei buonissimi maritozzi, dei soffici e golosi panini dolci farciti con panna montata, tipici della cucina romana, di cui la nostra amica Anna Moroni ci ha svelato nella puntata odierna della Prova del Cuoco tutti i segreti per prepararli in maniera impeccabile anche a casa. Ecco la ricetta del Santa Claus Burger di salmone di Francesco Fichera.


5. Gara Cuochi
Quattro nuove e buonissime ricette proposte da due degli chef più amati della trasmissione condotta da Antonella Clerici

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 21 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 21 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti