Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 19 dicembre 2016

Nuove, interessanti ed appetitose ricette quelle che ci sono state proposte quest'oggi in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 19 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso antipasto di pasta sfoglia farcita a forma di alberello. Spazio alla sfida a colpi di polenta tra il Trentino Alto Adige (rappresentato da Cristian Bertol e Markus Holzer) e Lombardia (Francesca Marsetti e Andrea Mainardi). La nostra amica Anna Moroni ci ha poi proposto un secondo piatto natalizio a base di stinco di vitello. A Natale si può mangiare comunque in maniera sana come ha dimostrato Marco Bianchi proponendoci la ricetta di un gustoso rustico. Spazio poi a Natalia Cattelani che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo pane dolce natalizio assolutamente da provare. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 19 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Un'altra buonissima ricetta natalizia ci è stata proposta quest'oggi nell'anteprima della puntata odierna di lunedì 19 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta in questione è quella di un gustoso antipasto preparato con della pasta sfoglia, farcito con un composto di ricotta e prosciutto cotto, il tutto poi decorato a formare un gustoso alberello natalizio.
Ecco la ricetta dell'Alberello salato

2. La Polenta - Trentino Alto Adige vs Lombardia
Apertura di puntata della Prova del Cuoco con la sfida a quattro tra il Trentino e la Lombardia avente, come ricetta base della sfida, la polenta. La coppia in rappresentanza del Tretino formata da due dei volti più amati della trasmissione della Clerici, cioè Markus Holzer e Cristian Bertol, ci ha proposto la ricetta di una polenta servita con capriolo ed un buonissimo gulash di manzo.
Ecco la ricetta della Polenta con capriolo e gulash di manzo di Markus Holzer e Cristian Bertol.

Alla ricetta della Trentina con capriolo e gulash di manzo proposta dalla coppia Bertol-Holzer in rappresentanza del Trentino Alto Adige, ha risposto la coppia lombarda formata da Francesca Marsetti ed Andrea Mainardi che ha risposto proponendo una buonissima polenta con formaggi, una mattonella glassata con del taleggio e delle scarlettine da immergere in una fonduta di formaggi.



3. Marco Bianchi
Il maestro di cucina esperto nel preparare piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 19 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo rustico natalizio facile da preparare con una farcia a base di radicchio, caprino, noci ed uvetta.
Ecco la ricetta del Rustico ricco di Natale di Marco Bianchi.

4. Anna Moroni
Si avvincina il Natale e una tipica ricetta che si è soliti preparare per il pranzo natalizio è sicuramente rappresentata dallo stinco, sia esso di vitello o di maiale. La nostra amica Anna Moroni, nella puntata odierna di lunedì 19 dicembre, ci ha proposto la ricetta di uno stinco di vitello cotto in forno insieme ad un misto per soffritto, il tutto poi servito con delle olive taggiasche e del radicchio.
Ecco la ricetta dello Stinco di vitello di Anna Moroni.

5. Natalia Cattelani
Chiusura in dolcezza anche per il menù odierno proposto in questa puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, che ci ha proposto un buonissimo dolce natalizio, un pane dolce perfetto per festeggiare il Natale, un pane semplice insaporito con confettura di prugne, cioccolata, fichi, mandorle e noccioline.
Ecco la ricetta del Pane dolce di Natale di Natalia Cattelani.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed originale primo piatto, un'insalata di bieta, riso e salame d'oca, il tutto poi servito con un dressing al limone. Ecco la ricetta dell'Insalatina di riso e salame. 

Insieme alla ricetta dell'Insalatina di riso e salame, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne trita di vitello con cui lo chef ha preparato delle buonissime polpette servite su una fonduta di formaggio grattugiato. Ecco la ricetta delle Polpettine con fonduta di formaggio

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei ravioli farciti con un composto a base di caprino e piselli gelo sbollentati in padella, ravioli poi serviti con del burro e della salvia. Ecco la ricetta dei Ravioli caprino e piselli

Oltre alla ricetta dei Ravioli caprino e piselli, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce buonissimo, dei filetti di orata in crosta di patate serviti su dei nidi di cicoria fatta saltare, in precedenza, in padella con dei peperoncini sott'olio. Ecco la ricetta dell'Orata su nidi di cicorione

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 19 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 19 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti