Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 11 novembre 2016

Nuove interessanti e gustose ricette quelle che sono state preparate e cucinate nella puntata di venerdì 11 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Si inizia con la rubrica Campanile italiano con due nuove coppie in rappresentanza di due diverse regioni che si sono sfidate con due ricette molto interessanti. Come ogni venerdì spazio poi al maestro di cucina specializzato in piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, che ci ha proposto un piatto a base di pesce scorfano. Gabriele Bonci ci ha poi mostrato come preparazione una buonissima pizza bianca con puntarelle e mortadella. Chiusura in dolcezza con la buonissima torta di Sal De Riso che farà contenti tutti gli amanti del cioccolato. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 11 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Campanile Italiano
Per la rubrica del Campanile italiano, la coppia di concorrenti formata da due colleghi di Barletta, in rappresentanza quindi della regione Puglia, hanno proposto, in questa puntata di venerdì 11 novembre della trasmissione di cucina La prova del cuoco, la buonissima ricetta di un primo piatto di pasta mista condita con dei frutti di mare misti accompagnati con una crema alla rucola dal sapore decisamente piccante.
Ecco la ricetta delle Settepaste maritate ai frutti di mare con piccante di rucola

Insieme alla ricetta delle Settepaste maritate ai frutti di mare con piccante di rucola proposta dalla coppia di colleghi di Barletta, per la rubrica Campanile italiano di questa puntata dell'11 di Novembre della trasmissione di cucina La prova del Cuoco, ci è stata proposta, da una coppia formata da madre e figlio di Potenza, la ricetta del fagiano accompagnato da lampascioni, funghi cardoncelli e cardi, un piatto davvero squisito.
Ecco la ricetta del Fagiano con funghi lampascioni pomodorini e cardi.

2. Gianfranco Pascucci
Come da tradizione, il venerdì alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è il momento del pesce e chi meglio dello chef specializzato nella preparazione di piatti a base di ingredienti di mare, cioè Gianfranco Pascucci, poteva ingolosirci proponendoci la ricetta di un pesce scorfano insaporito con un sughetto a base di pomodori, capperi ed olive, un piatto delicato e molto appetitoso.
Ecco la ricetta dello Scorfano con pomodori capperi e olive di Gianfranco Pascucci. 



3. Gabriele Bonci
Non poteva mancare la ricetta di una buonissima pizza in questa puntata di venerdì 11 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Come da tradizione, quando si parla di pizza, ecco comparire il mastro fornaio Gabriele Bonci che ci ha preso per la gola proponendoci la ricetta di una pizza bianca insaporita con mortadella e puntarelle, una pizza semplice ma molto saporita e gustosa.
Ecco la ricetta della Pizza bianca con mortadella e puntarelle di Gabriele Bonci 

4. Sal De Riso
Una torta dedicata a quanti amano il cioccolato quella che ci ha proposto oggi, nella puntata di venerdì 11 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il mastro pasticcere Sal De Riso che ha concluso il menù proposto oggi con una buonissima torta ai tre cioccolati, una torta con alla base un pan di spagna al cioccolato e, come farcia, tre diversi tipi di crema bavarese: al cioccolato fondente, al cioccolato al latte e al cioccolato bianco.
Ecco la ricetta della Torta ai tre cioccolati di Sal De Riso


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto che richiama alla mente uno dei piatti tipici della cucina giapponese, l'uramaki, che lo chef ha reinterpretato utilizzando del brie avvolto nella bresaola con aggiunta di melagrana e lamelle di mandorle. Ecco la ricetta dell'Uramaki bresciano. 

Insieme alla ricetta dell'Uramaki bresciano, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto, delle gustose crepes salate che lo chef ha farcito con del brie e della salsiccia con aggiunta di bieta a completare il piatto. Ecco la ricetta delle Crepes con salsiccia e bieta.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei ravioli per la precisione, farciti con broccoli e caciocavallo, il tutto condito con un sugo di pomodori ciliegino. Ecco la ricetta dei Ravioli con broccoletti e cacio

Oltre alla ricetta dei Ravioli con broccoletti e cacio, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, baccalà per la precisione, che lo chef ha servito su una crema di ceci con aggiunta di anelli di cipolla rossa sbollentata. Ecco la ricetta del Baccalà su crema di ceci.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 11 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 11 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti