Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 30 novembre 2016

Nuove appetitose e gustose ricette quelle che ci sono state proposte nel corso di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 30 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio alla ricetta di un ricco contorno di patate farcite con formaggio e bacon. Sfida poi a colpi di piadina tra la simpaticissima Alessandra Spisni e lo chef Daniele Persegani. Lo chef Riccardo Facchini ci ha poi spiegato come evitare di fare disastri in cucina preparando la pasta choux. Lo chef nippo-brasiliano Riccardo Takamitsu ci ha invece illustrato i passaggi per preparare una perfetta tempura per preparare pietanze fritte per le prossime festività accompagnandole con una salsa preparata con prodotti tipici della cucina orientale. Per il dolce, la nostra amica Anna Moroni ci ha preparato un buonissimo castagnaccio accompagnato da una salsa di mele gratinate con zucchero di canna. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 30 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per il solito spazio dell'anteprima della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dedicato alla ricetta sprint proposta nella puntata odierna di mercoledì 30 novembre, ci è stata proposta la gustosa ed appetitosa ricetta delle patatine ripiene di formaggio spalmabile e bacon tagliato a fette, un ottimo contorno da servire anche come piatto unico, il tutto insaporito con aggiunta di profumatissimo rosmarino.
Ecco la ricetta delle Patatine ripiene.

2. La piadina
Appuntamento in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, la simpaticissima Luisanna Messeri, che quest'oggi ci ha preso per la gola proponendoci un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne di maiale cucinandoci un arrosto di maiale all'arancia, un secondo piatto gustoso e ricco come tutti quelli proposti dalla nostra amica Luisanna.

Insieme alla ricetta della Piadina con la mortadella e taleggio proposta dalla maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni, nella puntata odierna di mercoledì 30 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, lo chef Daniele Persegani ha risposto proponendoci una sua personalissima versione della piadina preparata con strutto e farina debole farcita con noci, pancetta piacentina e formaggio stagionato in scaglie.


3. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei disastri in cucina, lo chef Riccardo Facchini ci ha illustrato, nell'appuntamento odierno di mercoledì 30 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, tutti i passaggi per preparare una pasta bignè, nota anche con il termine di Pasta choux, cercando di evitare di fare dei veri e propri disastri in cucina.
Ecco la ricetta della Pasta bignè di Riccardo Facchini.

4. Riccardo Takamitsu
Lo chef nippo-brasiliano Riccardo Takamitsu è stato uno dei grandi protagonisti di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 30 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Lo chef ci ha infatti preparato una tempura perfetta per friggere verdure varie e baccalà in modo da preparare un fritto misto gustosissime per le festività ormai prossime a venire.
Ecco la ricetta della Tempura per le feste di Riccardo Takamitsu.

5. Anna Moroni
Per la ricetta del dolce che ha chiuso questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 30 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpatica e cara amica Anna Moroni ci ha proposto la buonissima ricetta di un dolce tipico e caratteristico di questo periodo dell'anno, il castagnaccio, che Anna ha insaporito con una salsa di mele gratinate con zucchero di canna con aggiunta di marmellata di albicocche e cannella.
Ecco la ricetta del Castagnaccio al gratin di mele di Anna Moroni. 


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi maltagliati, che lo chef ha colorato di rosa aggiungendo del frullato di lamponi all'impasto, il tutto poi servito con una salsa di funghi porcini. Ecco la ricetta dei Maltagliati rosa con salsa ai porcini. 

Insieme alla ricetta dei Maltagliati rosa con salsa ai porcini, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, una tagliata di petto d'anatra che lo chef ha bagnato con del cognac servendo il tutto con della polenta come appetitoso contorno. Ecco la ricetta della Tagliata al cognac.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, degli scialatielli serviti con una crema di ricotta con aggiunta di puntarelle sbollentate insieme alla pasta. Ecco la ricetta degli Scialatielli con crema di ricotta.

Oltre alla ricetta degli Scialatielli con crema di ricotta, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei filetti di ombrina per la precisione che lo chef ha fatto marinare in un composto a base di melagrana con aggiunta di zucchine trifolate come contorno. Ecco la ricetta dei Filetti di ombrina alla melagrana con zucchina saltata.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 30 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 30 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti