Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 2 novembre 2016

Nuove gustose ed appetitose ricette quelle che sono state preparate e cucinate nella puntata di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposta la ricetta di un antipasto a base di polpette fritte di patata con aggiunta di gamberetti e pezzi di merluzzo. Per il primo del menù odierno, spazio all'inventiva di Alessandra Spisni che ci ha proposto un altro dei suoi squisiti primi piatti di pasta fresca. Daniele Persegani ci ha poi deliziato con un rotolo preparato con fette di prosciutto cotto arrosto. Chef Riccardo Facchini ci ha poi spiegato come evitare di fare disastri in cucina quando si prepara la besciamella. Ospite della puntata odierna Francesco Fichera che ci ha deliziato con la ricetta di un street food da non perdersi. Ad Anna Moroni poi il compito di concludere il menù odierno con la ricetta di un tipo di cannoli davvero originali e squisiti. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 2 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint di questa puntata di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco ci è stata oggi proposta, nel solito spazio dedicato all'anteprima, la ricetta di un antipasto gustoso a base di patate e gamberi, degli stuzzichini a forma di polpetta preparati, appunto con patate schiacciate unendovi i gamberetti e il merluzzo tagliati a pezzetti.
Ecco la ricetta degli Stuzzichini di patate e gamberi.

2. Daniele Persegani
Il simpaticissimo Daniele Persegani, nella puntata odierna di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci ha proposto la ricetta originale ed appetitosa di un gustoso secondo piatto a base di prosciutto cotto affumicato che Daniele ha farcito con un composto a base di carni miste a mortadella, ricotta e verza sbollentata in padella, il tutto poi chiuso a formare un rotolo cotto in forno.
Ecco la ricetta del Ripieno goloso al forno di Daniele Persegani.



3. Alessandra Spisni
Decisamente molto appetitoso il piatto che ci ha proposto quest'oggi la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena, cioè la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni che, nella puntata odierna di mercoledì 2 novembre, ha preparato un piatto di paglia e fieno condito con una salsa a base di vino bianco e pancetta, un altro appetitoso.
Ecco la ricetta della Paglia e fieno con pancetta e vino bianco di Alessandra Spisni.

4. Riccardo Facchini
Per la rubrica Disastri in cucina di questa puntata di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, lo chef professionista Riccardo Facchini ci ha spiegato, nei minimi dettagli, come preparare, in modo da non fare disastri e a prova di errore, uno dei grandi classici della cucina, cioè la besciamella.
Ecco la ricetta della Besciamella di Riccardo Facchini.

5. Francesco Fichera
Un piatto originale ed appetitoso quello proposto oggi, nella puntata di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, da chef Francesco Fichera, volto noto del programma condotto da Antonella Clerici che ha conquistato il pubblico con Street Food Heroes, il travel cooking show dedicato al cibo di strada trasmesso da Mediaset su Italia 1, che ci ha proposto oggi un cestino preparato con una piadina ripieno di tante squisitezze, tra cui delle buonissime patate aromatizzate con curcuma ed insaporite con taleggio.
Ecco la ricetta della Patatina coccodé di Francesco Fichera.

6. Anna Moroni
Per chiudere in dolcezza il menù della puntata odierna di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta dei buonissimi cannoli preparati con del pane da tramezzini farciti con vari tipi di farcia, dalla crema pasticcera alla confettura di albicocche, con aggiunta di gocce di cioccolato o di buonissimi lamponi.
Ecco la ricetta dei Cannoli farciti di Anna Moroni.


7. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi tortellini ripieni di prosciutto cotto conditi con dei funghi champignon ed una grattugiata di cacioricotta. Ecco la ricetta dei Tortellini al prosciutto.

Insieme alla ricetta dei Tortellini al prosciutto, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne, manzo per la precisione, che lo chef ha cotto con funghi pioppini e germogli di soia insaporendo il tutto con un misto di aromi orientali. Ecco la ricetta del Manzo all’orientale.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, delle farfalle condite con dei frutti di mare misti, il tutto servito su una crema di piselli. Ecco la ricetta delle Farfalle con frutti su crema di piselli.

Oltre alla ricetta delle Farfalle con frutti su crema di piselli, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di polenta istantanea che lo chef ha servito con un guazzetto di calamari, un piatto decisamente molto appetitoso. Ecco la ricetta della Polenta con guazzetto di mare.

8. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 2 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 2 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti