Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 16 novembre 2016

Semplicemente deliziose le ricette che ci sono state proposte e cucinate nella puntata di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposto un primo piatto di pasta (reginette) condite con un sugo di alici e pangrattato aromatizzato al limone e pecorino. Spazio poi ad Alessandra Spisni che ci ha stupiti con la ricetta di un primo piatto di cannelloni. Riccardo Facchini ci ha poi spiegato come preparare delle tagliatelle senza fare dei disastri in cucina. Fabrizio Nonis ci ha invece preparato il secondo di oggi, dei pacchetti di carne con un cuore filante e gustoso. Andiamo poi in Spagna con lo chef David Povedilla che ci ha proposto un modo originale di preparare la paella utilizzando della pasta secca al posto del classico riso. Chiusura di menù in dolcezza con Anna Moroni e la ricetta del suo buonissimo plumcake. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 16 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un primo piatto di reginette condite con un sugo a base di filetti di alici, il tutto poi servito con briciole di pane raffermo aromatizzate con limone e prezzemolo.
Ecco la ricetta delle Reginette con le alici.

2. Alessandra Spisni
Buonissima la ricetta che ci ha proposto oggi la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena, cioè Alessandra Spisni che, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di cannelloni farciti con mortadella e spinaci, insaporiti con la besciamella e fatti poi gratinare in forno.
Ecco la ricetta dei Cannelloni gratinati di Alessandra Spisni.



3. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei disastri in cucina, lo chef Riccardo Facchini ci ha spiegato, nella puntata odierna di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle buonissime tagliatelle preparate a regola d'arte.
Ecco la ricetta delle Tagliatelle di Riccardo Facchini.

4. Fabrizio Nonis
Per il secondo piatto del menù proposto nel corso della puntata odierna di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il macellaio, come ama autodefinirsi, Fabrizio Nonis ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di carne di vitello con cui el beker ha confezionato dei pacchetti ripieni di provola e speck, insaporiti con uvetta, cavolo cappuccio e melagrana, il tutto servito su un crema di porri.
Ecco la ricetta dei Pacchetti sorpresa al formaggio con salsa ai porri di Fabrizio Nonis.

5. David Povedilla
Lo chef spagnolo David Povedilla è tornato ad essere gradito ospite della puntata odierna di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendoci una delle sue originali e gustose ricette spagnole, una paella di pasta di Murcia preparata con un mix di verdura e carne preparata utilizzando, al posto del classico riso, della pasta secca tipo gramigna aromatizzata con un tocco di zafferano.
Ecco la ricetta della Paella di pasta di Murcia di David Povedilla. 

6. Anna Moroni
Conclusione in dolcezza con il menù proposto quest'oggi nella puntata di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ci ha infatti proposto la ricetta di un gustoso e goloso plumcake insaporito con aggiunta di cocco rapè nell'impasto e farcito con della crema pasticcera.
Ecco la ricetta del Plumcake al cocco di Anna Moroni.


7. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha farcito con un composto a base di formaggi vari, tra cui quello di Fossa, servendoli poi con delle zucchine croccanti. Ecco la ricetta dei Ravioli con crema di Fossa e zucchine croccanti.

Insieme alla ricetta dei Ravioli con crema di Fossa e zucchine croccanti, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, dei cubetti di entrecote di manzo marinata con olio, sale e pepe e impanata con granella di anacardi aromatizzati con del rosmarino. Ecco la ricetta dei Cubi in crosta di anacardi.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei passatelli asciutti preparati con formaggio, finocchietto e uova conditi con un sugo preparato con filetti di sgombro ed olive nere piccanti. Ecco la ricetta dei Passatelli asciutti con sgombro ed olive nere piccanti

Oltre alla ricetta dei Passatelli asciutti con sgombro ed olive nere piccanti, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto molto delicato, una fonduta di zucca accompagnata da una cialda di caciocavallo e delle fette di formaggio impanate e fritte. Ecco la ricetta della Fonduta di zucca con variazione di caciocavallo.

8. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 16 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 16 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti