Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 8 novembre 2016

Deliziose, semplici e alla portata di tutti le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di martedì 8 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, un buonissimo primo piatto di paccheri farciti e conditi con del gorgonzola dolce, un piatto spettacolare ma non per tutti. Per la rubrica "Due modi di", Anna Moroni ed Anna Serpe si sono sfidate preparando due piatti aventi come ingrediente base del macinato di carne. Lo chef Hirohiko Shoda ci ha poi deliziato proponendoci una golosa variante degli spaghetti aglio, olio e peperoncino con aggiunta di verdure croccanti. Menù odierno chiuso poi da una dolce creazione firmata Ambra Romani, una torta morbida assolutamente da provare. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 8 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta proposta, come da tradizione, nello spazio dedicato alla ricetta sprint in questa ricca ed interessante puntata di martedì 8 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, spazio alla ricetta goduriosa di un primo piatto di pasta, paccheri per la precisione, farciti con un composto di nocciole e gorgonzola, il tutto poi condito con una crema ai formaggi con besciamella, una ricetta non certo leggera ma molto invitante.
Ecco la ricetta dei Paccheri ripieni ai formaggi.

2. Due modi di
Per la rubrica denominata "Due modi di" proposta nella puntata odierna di martedì 8 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra simpatica amica Anna Moroni ha sfidato la collega Anna Serpe proponendoci la buonissima ed appetitosa ricetta delle olive alla nonna papera, cioè delle polpette a forma di oliva preparate con un trito di carne, olive macinate e prosciutto crudo, il tutto poi impanato e fritto nell'olio bollente.
Ecco la ricetta delle Olive alla nonna papera di Anna Moroni.

Insieme alla ricetta delle Olive alla nonna papera proposta dalla nostra amica Anna Moroni nel corso della rubrica "Due modi di" andata in onda durante la puntata odierna della Prova del Cuoco, la maestra di cucina campana Anna Serpe ci ha proposto la ricetta delle polpette preparate con macinato di manzo, uvetta e pinoli fritte nell'olio di arachidi e poi ripassate in un buonissimo sugo di pomodoro.



3. Hirohiko Shoda
Il maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda ci ha stupito quest'oggi proponendoci, nella puntata odierna di martedì 8 novembre della trasmissione di cucina La prova del Cuoco, la ricetta di un primo piatto di spaghetti che lo chef ha insaporito con del broccolo romanesco e dei funghi pioppini saltati in padella con aglio, zenzero e peperoncino, con aggiunta finale di salsa di soia e fiori di zucca.
Ecco la ricetta degli Spaghetti con verdure croccanti di Hirohiko Shoda

4. Ambra Romani
Chiusura di menù con la ricetta del dolce per questa ricca ed interessante puntata di martedì 8 novembre della trasmissione di cucina La prova del Cuoco. La maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, Ambra Romani, ci ha proposto la ricetta di una torta morbida caratterizzata da una panna cotta alla nocciola e da un croccante di nocciole, il tutto poi decorato con panna montata, un dolce da leccarsi i baffi.
Ecco la ricetta della Torta morbida con panna cotta alla nocciola e croccantino di Ambra Romani.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha farcito con un ripieno a base di radicchio saltato in padella e fior di latte tritato, il tutto poi condito con una crema di peperoni. Ecco la ricetta dei Ravioli alla crema di peperoni.

Insieme alla ricetta dei Ravioli alla crema di peperoni, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto, una zuppa a base di scampi con aggiunta di pomodorini e prezzemolo. Ecco la ricetta della Zuppa di scampi.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle sagne che lo chef ha condito con dei carciofi saltati in padella ed insaporiti con aggiunta di guanciale. Ecco la ricetta delle Sagne carciofi e guanciale.

Oltre alla ricetta delle Sagne carciofi e guanciale, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una tagliata di manzo servita su una fonduta di gruyere con aggiunta di carciofi fritti come contorno. Ecco la ricetta della Tagliata su fonduta di gruyere.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 8 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 8 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti