Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 15 novembre 2016

Nuove gustose ed originali ricette quelle che ci sono state preparate e servite in questa ricca puntata di martedì 15 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio alla rivisitazione parziale di un contorno classico della nostra cucina, le crocchette di patate. Per la rubrica "Due modi di", Anna Moroni e Anna Serpe si sono sfidate proponendo due buonissime ricette aventi come ingrediente principale la salsiccia di maiale. Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha poi preparato un buonissimo piatto di noodles conditi con filetti di salmone e ravanelli marinati. Dopo i buonissimi panini proposti, come di consueto, da Daniele Reponi, spazio allo chef Roberto Valbuzzi che ci ha proposto la ricetta di buonissimi biscotti aromatizzati al caffè e farciti con cioccolato. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 15 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima di questa puntata di martedì 15 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo antipasto a base di crocchette preparate con della ricotta, patate e salvia, un antipasto ricco e gustoso.
Ecco la ricetta delle Crocchette di ricotta patate e salvia.

2. Due modi di
Per la rubrica "Due modi di" anche in questa puntata di martedì 15 novembre si sono sfidate le due Anna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in una sfida ai fornelli avente come ingrediente principale delle due pietanze da preparare la salsiccia. Anna Moroni ci ha proposto un grande classico, uno dei miei piatti preferiti, cioè salsiccia e fagioli, un piatto semplice da preparare e molto appetitoso.
Ecco la ricetta delle Salsicce e fagioli di Anna Moroni.

Insieme alla ricetta della salsiccia e fagioli proposta dalla nostra amica Anna Moroni, per la rubrica del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo "Due modi di", la maestra di cucina campana Anna Serpe ci ha proposto, utilizzando sempre la salsiccia di maiale come ingrediente principale, un classico della cultura gastronomica campana, cioè salsiccia e friarielli, piatto semplice, povero ma molto gustoso.
Ecco la ricetta di Salsicce e friarielli di Anna Serpe.



3. Hirohiko Shoda
Il maestro di cucina giapponese più amato della televisione italiana, cioè il simpaticissimo e bravissimo Hirohiko Shoda, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 15 novembre della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un piatto classico della cucina nipponica, i noodles, l'equivalente giapponese delle nostre tagliatelle, condite con filetti di salmone insaporiti con salsa di soia e ravanelli marinati.
Ecco la ricetta dei Noodles con salmone di Hirohiko Shoda. (in elaborazione)

4. Roberto Valbuzzi
Lo chef Roberto Valbuzzi ci ha proposto, in questa puntata interessantissima di martedì 15 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la gustosa ricetta di un dolce perfetto da accompagnarsi al thè del pomeriggio. La ricetta in questione è quella dei biscotti preparati con della pasta frolla aromatizzata con del caffè e della vaniglia, farciti con una crema al cioccolato fondente con una spolverata finale di zucchero a velo.
Ecco la ricetta dei Biscotti di frolla al caffé con crema al cioccolato di Roberto Valbuzzi.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle buonissime tagliatelle fresche, che lo chef ha poi condito con un simil pesto alla siciliana preparato con pomodorini, capperi e frutta secca. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con pesto di pomodoro e capperi. 

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle con pesto di pomodoro e capperi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, pagello per la precisione, che lo chef ha sfilettato e preparato con un guazzetto di vino bianco con aggiuta di finocchio, spezie ed aromi vari. Ecco la ricetta del Pagello con guazzetto di vino bianco.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, una buonissima lasagna fresca farcita con cavolo verza sbollentato in padella e provola con l'immancabile besciamella a completare il piatto. Ecco la ricetta delle Lasagne con verza e provola.

Oltre alla ricetta delle Lasagne con verza e provola, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, delle gustose ed invitanti polpette che lo chef ha preparato con carne macinata mista con un cuore filante di provola, il tutto insaporito e cotto in salsa di pomodoro. Ecco la ricetta delle Polpette al cuore fondente

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 15 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 15 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti