Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 1 novembre 2016

Invitanti e perfette per un menù di un giorno di festa le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di martedì 1 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposta la ricetta di un buonissimo scrigno di melanzane con un ripieno a sorpresa. Per la rubrica "Due modi di", Anna Moroni e Anna Serpe ci hanno proposto due diverse ricette di due torte salate davvero molto gustose e saporite, la pizza di scarole e il tortano. Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha invece proposto dei buonissimi ed appetitosi ravioli farciti con patate bianche preparati con pasta sfoglia. Daniele Reponi ci ha poi proposto due dei suoi appetitosi e gustosi panini farciti da non lasciarsi sfuggire. Il dolce ci è stato invece preparato dalla campionessa mondiale di fioretto femminile Margherita Granbassi che ci ha proposto un buonissimo crumble di mele. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 1 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint dell'anteprima di questa ricca ed interessante puntata di martedì 1 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo ed appetitoso scrigno di melanzane, un antipasto da servire anche come secondo piatto o come piatto unico preparato con una melanzana tonda che contiene al suo interno un gustoso ed appetitoso segreto.
Ecco la ricetta dello Scrigno di melanzane. (in elaborazione)

2. Due modi di
Per la rubrica della trasmissione di cucina dal titolo Due modi di si sono sfidate, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 1 novembre, le due Anna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna Moroni ci ha proposto la buonissima ed appetitosa ricetta della pizza di scarola, un piatto da servire come antipasto o come secondo piatto, perfetto per un menù delle feste.
Ecco la ricetta della Pizza di scarola di Anna Moroni. 

Alla buonissima ricetta della Pizza di scarola proposta dalla nostra amica Anna Moroni nel corso della rubrica Due modi di di questa ricca puntata festiva del 1° novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha risposto Anna Serpe che ci ha proposto la ricetta del tortano, una buonissima ciambella salata preparata con pasta di pane arrotolata ripiena di salumi, formaggi e ciccioli.
Ecco la ricetta del Tortano di Anna Serpe.



3. Hirohiko Shoda
Il maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda, uno degli chef più simpatici della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha preparato, in questa ricca puntata festiva del 1° novembre, la ricetta dei buonissimi ravioli preparati con della pasta sfoglia particolare farcita con patate bianche e pomodori secchi, il tutto servito con una salsa di pomodoro, un piatto originale e molto appetitoso.
Ecco la ricetta dei Ravioli dorati croccanti di Hirohiko Shoda.

4. Margherita Granbassi
Ospite della puntata odierna di martedì 1° novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la bravissima e bellissima campionessa di fioretto femminile Margherita Granbassi che ci ha proposto la buonissima ricetta di un dolce a base di mele, un crumble di mele per la precisione, che Margherita ha preparato utilizzando mele renette e sciroppo d'acero, un dolce buonissimo e molto semplice da preparare.
Ecco la ricetta del Crumble di mele di Margherita Granbassi. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cesare Marretti, che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi cappellacci, che lo chef ha farcito con un composto misto di carni macinate, conditi con burro e salvia, il tutto servito in delle foglie di verza sbollentata. Ecco la ricetta dei Cappellacci con burro e salvia.

Insieme alla ricetta dei Cappellacci con burro e salvia, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cesare Marretti, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di zucchine che lo chef ha farcito con un composto di scamorza e taralli sbriciolati, un delizioso secondo piatto. Ecco la ricetta delle Zucchine in carrozza.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Diego Bongiovanni, che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero appetitoso, dei gustosi gnocchi di ricotta e bieta conditi con una salsa ai formaggi. Ecco la ricetta degli Gnocchi di ricotta e bieta.

Oltre alla ricetta degli Gnocchi di ricotta e bieta, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Diego Bongiovanni, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei saltimbocca di faraona per la precisione, che lo chef ha farcito con dello speck ed accompagnato con un'originale salsa ai mirtilli. Ecco la ricetta dei Saltimbocca di faraona.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 1 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 1 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti