Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 21 novembre 2016

Nuove, interessanti e gustose ricette quelle che sono state preparate e cucinate nella puntata di lunedì 21 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, un buonissimo ed originale antipasto, i supplì, preparati non con i soliti ingredienti (patate o riso) ma con porri e mozzarella. Poi è andata in scena la festa della pizza con due coppie formate, rispettivamente, da Mauro Improta e Gino Sorbillo da una parte e Gabriele Bonci e Renato Salvatori dall'altra che ci hanno proposto diversi tipi di pizza, sia fritta che cotto al forno. Spazio poi alla nostra Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di una ricca e golosa lasagna. La nutrizionista Evelina Flachi ci ha poi spiegato come evitare gli eccessi mangiando la carne. Il dolce ci è stato proposta da Natalia Cattelani, un mix tra plumcake e pane davvero molto ben riuscito con aggiunta di frutta fresca di stagione. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 21 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
La puntata di lunedì 21 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è iniziata all'insegna delle ricette della tradizione gastronomica regionale italiana con lo chef Diego Bongiovanni, uno degli chef che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso della rubrica Gara dei cuochi, che ci ha proposto un piatto tipico della tradizione gastronomica piemontese, cioè un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi agnolotti ripieni di brasato conditi con il sughetto del brasato stesso.
Ecco la ricetta del Supplì porri e mortadella

2. Sfida della pizza
Puntata speciale quella andata in onda oggi lunedì 21 novembre con una sfida avvincente che ha avuto come comune denominatore la pizza. La sfida ha visto impegnati quattro dei volti più amati della trasmissione La Prova del Cuoco: Gino Sorbillo e Mauro Improta che si sono cimentati nella preparazione della buonissima pizza fritta, specialità della tradizione gastronomica campana, Renato Salvatori e Gabriele Bonci che invece hanno proposto una versione della pizza al forno. Gino Sorbillo e Mauro Improta ci hanno proposto alcuni classici esempi di pizza fritta, dalla montanara alla pizza fritta aperta condita con scarola fino al classico calzone fritto.
Ecco la ricetta della Montanara, pizza fritta aperta con scarola e calzone di Gino Sorbillo e Mauro Improta. 

Dopo esserci riempiti gli occhi e la pancia con la ricetta della pizza fritta proposta in tre diverse versioni dalla coppia formata da Mauro Improta e Gino Sorbillo, in questa puntata particolare della trasmissione La Prova del Cuoco di lunedì 21 novembre, la sfida avente questa volta come tema comune la pizza, ha avuto come altri grandi protagonisti due volti noti della trasmissione della Clerici, Renato Salvatori e Gabriele Bonci che ci hanno proposto diversi tipi di pizza cotta al forno, da quella amatriciana a quella con carciofi passando per quella con pollo e peperoni.
Ecco la ricetta della Pizza all'amatriciana, ai carciofi e pollo e peperoni di Gabriele Bonci e Renato Salvatori.


3. Natalia Cattelani
Chiusura in dolcezza per il menù odierno proposto quest'oggi nel corso della puntata odierna di lunedì 21 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, ci ha infatti deliziato proponendoci la buonissima ricetta di un bran cake, una via di mezzo tra un pane ed un plumcake che la simpatica Natalia ha insaporito con della frutta di stagione.
Ecco la ricetta del Bran cake con insalata di frutta di stagione di Natalia Cattelani.

4. Anna Moroni
Per il primo piatto del menù odierno di questa ricca ed interessante puntata di lunedì 21 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto la golosa e gustosa ricetta di un primo piatto di lasagne preparate con la classica sfoglia e farcite con burrata, funghi misti, verza e salumi vari (pancetta e grasso di prosciutto su tutti).
Ecco la ricetta della Lasagna di nonna papera di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle gustose ed appetitose fettuccine per la precisione, aromatizzate con del limone e condite con delle zucchine. Ecco la ricetta delle Fettuccine al limone con zucchine.

Insieme alla ricetta delle Fettuccine al limone con zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, degli involtini preparati con fettine di chianina che lo chef ha farcito con formaggio marzolino, il tutto accompagnato con zucchine ripiene e patate come cotorno. Ecco la ricetta degli Involtini di carne con zucchine e patate.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, dei gustosi gnocchi che lo chef ha preparato con patate e farina di castagne servendo poi il tutto con della mozzarella di bufala fatta fondere in padella insieme a del burro. Ecco la ricetta degli Gnocchi di patate e castagne.

Oltre alla ricetta degli Gnocchi di patate e castagne, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una tagliata di vitello accompagnata, come contorno, da indivia belga fatta brasare ed un ricco purè di carote. Ecco la ricetta della Tagliata con purè di carote e indivia brasata

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 21 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 21 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti