Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 17 novembre 2016

Nuove gustose ed invitanti ricette quelle che sono state preparate e cucinate nella puntata di giovedì 17 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di una buonissima focaccia dolce farcita con dell'uva nera con una spolverata di zucchero di canna grezzo. Spazio poi alla ricetta della memoria con Luisanna Messeri che ci ha proposto un buonissimo secondo piatto di carne accompagnato da patate duchessa di contorno. Anna Moroni ci ha poi proposto un buonissimo antipasto, dei rotolini di pasta lievitata farciti con uno degli accoppiamenti più amati in cucina: gorgonzola, pere e noci. Spazio poi a Sergio Barzetti che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di rigatoni conditi con una crema di verdure unite a pezzi di formaggio toma piemontese, il tutto fatto poi gratinare in forno. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 17 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta in questa interessante e ricca puntata di giovedì 17 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, nello spazio dedicato come al solito all'anteprima della trasmissione condotta da Antonella Clerici, ci è stata proposta la ricetta di una buonissima focaccia dolce insaporita con del miele di acacia e dell'uva nera insaporita con dello zucchero di canna grezzo.
Ecco la ricetta della Focaccia all’uva

2. Luisanna Messeri
Per il secondo piatto del menù della puntata odierna della trasmissione di cucina la Prova del Cuoco, la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, cioè la simpaticissima Luisanna Messeri, per il piatto del passato, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo carrè di maiale accompagnato da delle patate duchessa come gustoso contorno caratteristico e decorativo per la sua forma ad elica, tipico della tradizione gastronomica francese.



3. Sergio Barzetti
Per il primo piatto del menù proposto nel corso della puntata odierna di giovedì 17 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha preso per la gola proponendoci un gustoso primo piatto di rigatoni conditi con una crema preparata con diverse verdure bollite (cavolo cappuccio, finocchio e sedano rapa) insaporite con aggiunta del formaggio toma piemontese, il tutto poi fatto gratinare in forno.
Ecco la ricetta dei Rigatoni al cavolo cappuccio e toma di Sergio Barzetti.

4. Anna Moroni
Un antipasto buonissimo e gustosissimo, perfetto da servire anche per un aperitivo con amici e parenti quello che ci ha proposto quest'oggi la nostra amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna di giovedì 17 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto dei buonissimi rotolini preparati con una pasta simile a quella della pizza farciti con un goloso ripieno di gorgonzola, noci e pere.
Ecco la ricetta dei Rotolini con pere noci e gorgonzola di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato, un gustoso ed appetitoso antipasto, un buonissimo finger food servito nel classico cuoppo napoletano contenente fiori di zucca pastellati e fritti e chips di patate anch'esse fritte. Ecco la ricetta dei Fiori di zucca in pastella e chips di patate nel cuoppo.

Insieme alla ricetta dei Fiori di zucca in pastella e chips di patate nel cuoppo, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne di tacchino che lo chef ha servito con dei buonissimi funghi pioppini di contorno. Ecco la ricetta del Tacchino con funghi pioppini

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, un piatto di tagliolini freschi insaporiti con dei frutti di mare e con aggiunta di carciofi pastellati e fritti. Ecco la ricetta dei Tagliolini ai frutti di mare con carciofi.

Oltre alla ricetta dei Tagliolini ai frutti di mare con carciofi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un delizioso dolce, uno zuccotto per la precisione, accompagnato da un gustoso zabaione. Ecco la ricetta dello Zuccotto allo zabaione.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 17 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 17 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti