Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 10 novembre 2016

Buonissime e molto gustose le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di giovedì 10 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, un buonissimo secondo piatto, un polpettone per la precisione, insaporito con mozzarella e prosciutto cotto. Spazio poi ad Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di un soffice soufflè di mozzarella. Sergio Barzetti ci ha poi proposto la ricetta di uno dei suoi piatti forte, il risotto, insaporito con della zucca, un piatto decisamente autunnale. Chef Riccardo Facchini ci ha poi spiegato come preparare una zuppa inglese evitando di fare disastri in cucina. La maestra di cucina toscana Luisanna Messeri ci ha poi regalato la ricetta di un classico della cucina capitolina, gli gnocchi alla romana. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 10 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta nel corso dell'anteprima della puntata odierna di giovedì 10 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la buonissima ricetta di un gustoso polpettone di carne insaporito con mozzarella di bufala e prosciutto cotto, un secondo piatto ricco di sapori e facile da preparare che vi consigliamo di rifare anche a casa.
Ecco la ricetta del Polpettone formaggio e prosciutto.

2. Luisanna Messeri
Altro primo piatto proposto nel menù odierno della puntata di giovedì 10 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. A prepararcelo è stata la maestra di cucina Luisanna Messeri che ci ha preparato uno dei primi piatti più noti e famosi della tradizione gastronomica capitolina, cioè i buonissimi gnocchi alla romana con semolino, uovo e latte, il tutto condito da burro e formaggio grattugiato.
Ecco la ricetta degli Gnocchi alla romana di Luisanna Messeri.



3. Sergio Barzetti
Per il primo piatto proposto nel menù odierno di giornata all'interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il mitico maestro di cucina più amato dalle telespettatrici da casa, cioè Sergio Barzetti, ci ha preparato uno dei suoi piatti preferiti, cioè il risotto, insaporendolo con uno dei prodotti tipici di questa stagione, cioè la zucca, e con l'aggiunta di un goccio di birra artigianale a completare il piatto.
Ecco la ricetta del Risotto alla zucca di Sergio Barzetti.

4. Anna Moroni
Un buonissimo antipasto da servire, all'occorrenza, anche come secondo piatto quello che ci ha proposto quest'oggi la nostra amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nostra amica Anna ci ha infatti proposto un buonissimo ed appetitoso soufflè preparato con prosciutto cotto e mozzarella fiordilatte, un piatto semplice e molto gustoso.
Ecco la ricetta del Soufflé alla mozzarella di Anna Moroni.

5. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei disastri in cucina, dopo averci spiegato ieri come preparare una crema pasticcera a prova di errore, lo chef Riccardo Facchini ci ha proposto, nell'appuntamento odierno con la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un altro famosissimo e buonissimo dolce, cioè la zuppa inglese, dando dei suggerimenti utili per evitare di fare dei disastri.
Ecco la ricetta della Zuppa Inglese di Riccardo Facchini.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto a base di scamorza utilizzata per preparare un buonissimo rotolo farcito con un composto di acciughe e cavolo verza, un piatto interessante e gustoso. Ecco la ricetta del Rotolo di scamorza.

Insieme alla ricetta del Rotolo di scamorza, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto preparato con del petto d'anatra che lo chef ha cotto con aromi vari servendo poi il tutto con una mostarda preparata con prugne secche e caco mela. Ecco la ricetta del Petto con mostarda di frutta.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un gustoso primo piatto di pasta fresca, delle buonissime linguine, condite con un ragù bianco preparato con carne di vitello insaporita con porri e pancetta. Ecco la ricetta delle Linguine con ragù bianco.

Oltre alla ricetta delle Linguine con ragù bianco, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso dessert da fine pasto, dei biscotti speziati che lo chef ha servito con una crema pasticcera aromatizzata all'arancia con aggiunta di pezzi di meringa a completare il dolce. Ecco la ricetta dei Biscotti con crema all’arancia.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 10 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 10 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti