Plumcake al cocco ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Conclusione in dolcezza con il menù proposto quest'oggi nella puntata di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ci ha infatti proposto la ricetta di un gustoso e goloso plumcake insaporito con aggiunta di cocco rapè nell'impasto e farcito con della crema pasticcera. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Plumcake al cocco durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Plumcake al cocco ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Plumcake al cocco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti Plumcake al cocco
  • 165 g di zucchero,
  • 1/2 bacca di vaniglia,
  • 150 g di burro,
  • 35 g di crema pasticcera,
  • 5 uova,
  • 65 g di latte, 
  • 265 g di farina 00,
  • 7 g di lievito per dolci,
  • 100 g di cocco rapè
Procedimento per cucinare la ricetta Plumcake al cocco

Setacciate due volte la farina con la dose di lievito. Montate in planetaria lavorando a media velocità, il burro, lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia e la crema pasticcera.

Dopo circa 10 minuti incorporate pian piano il latte e le uova (temperatura ambiente) alternando la farina setacciata con il lievito.

Finite incorporando con un cucchiaio largo in silicone il cocco rapé, con movimenti delicati dal basso verso l'alto senza smontare la massa.

Versate nello stampo e tagliate al centro nella direzione della lunghezza con una spatolina immersa nel burro fuso. Infornate a 165°C per circa 50 minuti e sformate dallo stampo una volta freddo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Plumcake al cocco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Plumcake al cocco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti