Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 28 ottobre 2016

Gustose, originali e alla portata di tutti le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di venerdì 28 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposta la ricetta di un simpatico dolce di Halloween a forma di gufetto preparato con dei cupcakes con ganache di cioccolato e arancia. Il primo del menù di oggi ci è stato proposto dallo chef Gianfranco Pascucci che ci ha deliziato con un risotto al nero di seppia con fasolari. Riccardo Facchini ci ha poi spiegato come preparare dei cordon bleu senza fare disastri in cucina. Chiusura con il dolce preparato quest'oggi da Sergio Barzetti che ci ha proposto una ciambella davvero golosa. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 28 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Continuando sulla falsa riga di quanto visto ieri, visto che siamo in pieno clima Halloween, anche nell'anteprima della puntata odierna di venerdì 28 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un dolce di Halloween a forma di gufetti, dei cupcakes aromatizzati all'arancia con confettini arancioni ricoperti con una ganache al cioccolato ed arancia.
Ecco la ricetta dei Gufetti.

2. Gianfranco Pascucci
Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè lo chef Gianfranco Pascucci, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 28 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso primo piatto, un risotto al nero di seppia che lo chef ha insaporito con fasolari e peperone verde con spolverata finale di nocciole tostate.
Ecco la ricetta del Risotto al nero di seppia con fasolari di Gianfranco Pascucci.



3. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei Disastri in cucina, una delle novità di questa edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, lo chef Riccardo Facchini ci ha proposto la ricetta di uno dei secondi piatti più famosi e conosciuti non solo in Italia ma in tutto il mondo. Chef Facchini ci ha infatti mostrato come preparare a regola d'arte un buonissimo cordon bleu.
Ecco la ricetta del Cordon Bleu di Riccardo Facchini.

4. Sergio Barzetti
Chiusura ovviamente in dolcezza per questa ricca puntata di venerdì 28 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con il maestro di cucina più amato della televisione italiana, Sergio Barzetti, che ci ha proposto la ricetta di una buonissima e gustosa ciambella preparata con un impasto a base di noci e cioccolato fondente servita con una glassa golosa sempre al cioccolato aromatizzato con del miele di acacia.
Ecco la ricetta della Ciambella noci e cioccolato con glassa golosa di Sergio Barzetti.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi fazzoletti che lo chef ha condito con una salsa a base di funghi porcini con una grattugiata finale di cacioricotta. Ecco la ricetta dei Fazzoletti con porcini e cacio.

Insieme alla ricetta dei Fazzoletti con porcini e cacio, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un galletto per la precisione, che lo chef ha marinato con una salsa piccante a base di tabasco prima di cuocere il tutto su una piastra, accompagnando il tutto con del cavolfiore di contorno. Ecco la ricetta del Galletto alla diavola con cavolfiore.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, delle mezzelune farcite con della porchetta che lo chef ha servito su una cremosa e delicata crema di zucca. Ecco la ricetta delle Mezzelune alla porchetta su crema di zucca.

Oltre alla ricetta delle Mezzelune alla porchetta su crema di zucca, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto di pesce, dei tortini di alici ripieni di cicoria e patate serviti su un letto di fagioli cannellini. Ecco la ricetta del Tortino con cicoria e cannellini

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 28 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 28 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti