Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 26 ottobre 2016

Nuove gustose ed interessanti ricette quelle che sono state preparate e cucinate nella puntata di mercoledì 26 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, un goloso e "pauroso" antipasto per festeggiare la festa imminente di Halloween. Spazio poi alla rubrica "Due modi di" con Anna Moroni e Anna Serpe che si sono sfidate preparando due piatti aventi come ingrediente principale comune la zucca. Il primo piatto del menù odierno ci è stato invece proposto da Alessandra Spisni con un gustoso piatto di garganelli. Daniele Persegani ci ha poi preparato un gustoso secondo piatto di carne proponendoci delle caramelle di pollo con una copertura di arachidi. Per chiudere in dolcezza il menù odierno, Ambra Romani ci ha invece preparato una buonissima charlotte al caffè davvero invitante. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 26 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
La festa di Halloween è ormai alle porte quindi anche la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco non ha voluto certo esimersi dal proporre ricette a tema proponendo, nello spazio dedicato all'anteprima di questa puntata di mercoledì 26 ottobre, la ricetta di un antipasto dedicato a questa festa preparato con wurstel, pasta sfoglia, sottilette e formaggio cheddar in una composizione che ricorda molto l'aspetto di una mummia.
Ecco la ricetta della Mummia antipasto di Halloween.

2. Due modi di
Per la rubrica "Due modi di" della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, si sono sfidate quest'oggi le due Anna del programma condotto dalla Clerici, cioè la Moroni e la Serpe proponendo due ricette aventi come ingrediente principale un must per questo periodo dell'anno, cioè la zucca. Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un budino salato al formaggio servito con una deliziosa composta di zucca.

Insieme alla ricetta del Budino al formaggio con composta di zucca proposto da Anna Moroni per la rubrica "Due modi di" di questa puntata di mercoledì 26 Ottobre, la maestra di cucina napoletana Anna Serpe, utilizzando sempre la zucca come ingrediente base della sua ricetta, ha proposto la ricetta della pasta e cocozza, cioè pasta e zucca, un modo semplice ed appetitoso di utilizzare la zucca per un gustoso primo piatto.
Ecco la ricetta della Pasta con zucca di Anna Serpe.



3. Alessandra Spisni
Per il primo piatto del menù odierno di giornata di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 26 ottobre della Prova del Cuoco, la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni ci ha preso per la gola proponendoci la gustosa ricetta di un primo piatto di pasta fresca interessante e molto appetitoso, cioè dei garganelli freschi che Alessandra ha condito, in modo semplice e gustoso, con dello speck e della rucola.
Ecco la ricetta dei Garganelli con speck e rucola di Alessandra Spisni. 

4. Daniele Persegani
Per il secondo piatto del menù odierno proposto in questa ricca puntata di mercoledì 26 Ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, il maestro di cucina Daniele Persegani ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne, della caramelle preparate con della carne di pollo che lo chef ha insaporito con uovo, formaggio e curry impanando poi il tutto con granella di arachidi per poi friggere il tutto.
Ecco la ricetta delle Caramelle di pollo di Daniele Persegani.

5. Ambra Romani
Chiusura in dolcezza per il menù odierno proposto in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 26 ottobre della trasmissione di cucina La prova del Cuoco. A prepararci il dolce che chiude il menù è stata la maestra di cucina esperta nella preparazione di torte e dolci, cioè Ambra Romani, che ci ha preparato una charlotte preparata con una bavarese al caffè ricoperta con una gelatina al caffè con cioccolato fondente, panna montata e savoiardi.
Ecco la ricetta della Charlotte al caffé di Ambra Romani.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato una gustosa ed appetitosa zuppa a base di ceci che lo chef ha reso ancora più gustosa ed appetitosa con una spolverata di pecorino romano. Ecco la ricetta della Zuppetta di ceci. 

Insieme alla ricetta della Zuppetta di ceci, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, un baccalà infarinato e fritto servito con una salsa a base di pomodoro, aglio, capperi ed olive. Ecco la ricetta del Baccalà alla napoletana.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti a sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso a base di mezze maniche che lo chef ha poi condito con del pesce spada e del lime, un primo piatto davvero molto appetitoso. Ecco la ricetta dei Cappellacci con ragù d’anatra.

Oltre alla ricetta dei Cappellacci con ragù d’anatra, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un petto d'anatra per la precisione, che lo chef ha insaporito con del succo d'arancia. Ecco la ricetta dell'Anatra all’arancia.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 26 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 26 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti