Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 24 ottobre 2016

Nuove, appetitose e gustose ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di lunedì 24 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposta la ricetta di un buonissimo secondo piatto di lonza di maiale insaporito con dei peperoni. Il primo piatto del menù odierno è stato preparato da Anna Dente, gradito ospite odierno, che ci ha proposto la ricetta di una classica carbonara. Per il secondo piatto spazio ad Anna Moroni che ci ha deliziato con la ricetta di un piatto a base di filetto di maiale servito in crosta di guanciale. Gabriele Bonci ci ha poi preparato una buonissima focaccia farcita con una buonissima salsiccia di cinghiale. Per il dolce, insieme alla maestra di cucina Natalia Cattelani, ci viene proposta la ricetta di una buonissima torta farcita con pere e stracchino, un dolce davvero spettacolare. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 24 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per lo spazio dedicato all'anteprima della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta, in questa puntata di lunedì 24 Ottobre, la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne, una lonza di maiale per la precisione, insaporita con della scamorza ed un mix di peperoni, il tutto servito con un'insalatina mista come contorno.
Ecco la ricetta del Lonzino ai peperoni.

2. Anna Moroni
La puntata odierna di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è aperta con la nostra mitica amica Anna Moroni che ci ha preparato un ricco e saporito secondo piatto di carne preparato con un filetto di maiale che la nostra amica Anna ha servito con una crosta gustosissima preparata con delle fette di guanciale, il tutto accompagnato da dei broccoli come contorno.



3. Anna Dente
Ospite della puntata odierna di lunedì 24 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco è stata la simpaticissima e bravissima chef dell'Osteria di San Cesario Anna Dente, un vero e proprio emblema della cucina romanesca che, quest'oggi, ci ha proposto la ricetta originale di uno dei piatto tipici della tradizione gastronomica capitolina conosciuto in tutto il mondo, cioè la pasta alla carbonara.
Ecco la ricetta della Carbonara di Anna Dente.

4. Gabriele Bonci
Torna anche questa settimana a trovarci, in questa ricca ed interessante puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il mitico mastro fornaio Gabriele Bonci che, in compagnia di Amedeo Di Pasqua, ci ha proposto la ricetta di una delle sue buonissime ed invitanti focacce farcita con pomodoro pelato, melanzane, giuncata ed una spettacolare salsiccia di cinghiale.
Ecco la ricetta della Focaccia con salsiccia di cinghiale pomodoro e melanzane di Gabriele Bonci.

5.Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la simpaticissima Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 24 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di una buonissima torta che Natalia ha preparato utilizzando, per l'impasto, delle pere kaiser (ma vanno bene anche le abate) e dello stracchino, il tutto poi accompagnato da una buonissima crema alla vaniglia.
Ecco la ricetta della Torta di pere e stracchino di Natalia Cattelani.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi tagliolini preparati utilizzando dello zafferano per l'impasto, che lo chef ha condito con delle zucchine con una spolverata finale di gustosa caciotta di pecora. Ecco la ricetta dei Tagliolini con zucchine. 

Insieme alla ricetta dei Tagliolini con zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di sovra cosce di pollo che lo chef ha cotto al mattone, ricetta tipica della cucina toscana, caratterizzata, per l'appunto, dalla particolare cottura al mattone che lo chef ha servito con delle buonissime puntarelle di contorno. Ecco la ricetta del Pollo al mattone

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto che lo chef ha insaporito e mantecato con del buonissimo provolone di bufala. Ecco la ricetta del Risotto con provolone.

Oltre alla ricetta del Risotto con provolone, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli involtini di girello di vitello insaporiti con della pancetta e serviti con patate aromatizzate con del rosmarino. Ecco la ricetta del Girello lardellato

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 24 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 24 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti