Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 27 ottobre 2016

Deliziose ed appetitose come sempre le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di giovedì 27 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo dolcetto perfetto per la festa di Halloween ormai alle porte. Sfida tra Markus Holzer e Cristian Bertol che si sono sfidati a colpi di primi piatti caratteristici della loro terra di origine. Spazio poi ai panini di Daniele Reponi, sempre gustosi ed originali. Andrea Mainardi ci ha proposto, per la rubrica "Disastri in cucina" il modo corretto per preparare la buonissima cotoletta. Per il dolce del menù odierno spazio poi a dei buonissimi biscotti tipici del viterbese. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 27 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint proposta nell'anteprima della puntata odierna di giovedì 27 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la buonissima ricetta di un dolce tipico di halloween, la festa più amata da grandi e piccini. Si tratta della ricetta dei cupcake ragnatela ricoperti con due diversi tipi di glassa, una bianca e una al cacao.
Ecco la ricetta dei Cupcake ragnatela

2. La sfida degli Chef
Per la super sfida tra due bravissimi chef della trasmissione di cucina La Prova del cuoco andata in onda nella puntata odierna di giovedì 27 ottobre, lo chef Markus Holzer ci ha proposto un piatto tipico della sua terra di appartenenza, cioè un primo piatto di pasta fresca, gli spatzle, che lo chef ha aromatizzato con dell'erba cipollina condendoli poi con un sugo a base di speck e funghi.
Insieme alla ricetta degli Spatzle all’erba cipollina con funghi e speck proposta da chef Markus Holzer nella super sfida odierna della puntata di giovedì 27 ottobre della trasmissione La Prova del cuoco, lo chef Cristian Bertol ha risposto proponendo un ricco ed interessante primo piatto di pasta fresca, delle gustose tagliatelle fresche che lo chef ha poi condito con una salsa alla montanara preparato con pancetta affumicata, funghi misti e concentrato di pomodoro.
Ecco la ricetta delle Tagliatelle alla montanara di Cristian Bertol.



3. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei Disastri in cucina di questa puntata di giovedì 27 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il simpaticissimo Riccardo Facchini ci ha spiegato, in maniera semplice e chiara, come evitare di commettere dei disastri in cucina preparando uno dei piatti più amati, cioè la buonissima cotoletta.
Ecco la ricetta della Cotoletta di Riccardo Facchini

4. Anna Moroni
La nostra simpaticissima amica Anna Moroni ha concluso il menù della puntata odierna di giovedì 27 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendoci ovviamente la ricetta di un buonissimo dolce, dei tozzetti di zia Maria che Anna ha preparato con il cedrato e delle nocciole o mandorle tostate, il tutto aromatizzato con del limone.
Ecco la ricetta dei Tozzetti di zia Maria di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, dei gustosi calzonecelli che lo chef ha farcito con la scarola con aggiunta di fiori di zucca servendo il tutto su una fonduta di caciocavallo. Ecco la ricetta dei Calzoncelli con cacioricotta.

Insieme alla ricetta dei Calzoncelli con cacioricotta, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne, degli straccetti di scottona che lo chef ha poi condito con della scarola. Ecco la ricetta degli Straccetti con scarola.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei tagliolini freschi conditi con dei filetti di spigola saltati in padella. Ecco la ricetta dei Tagliolini alla glicia di spigola.

Oltre alla ricetta dei Tagliolini alla glicia di spigola, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei buonissimi fagottini preparati con dei filetti di spigola che lo chef ha cotto al vapore con aggiunta di piselli come contorno. Ecco la ricetta dei Fagottini di spigola al vapore.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 27 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 27 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti