Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 20 ottobre 2016

Interessanti e molto invitanti le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di giovedì 20 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo ed originale tiramisù farcito con frutta esotica assolutamente da provare.  Daniele Reponi ci ha poi proposto due dei suoi inimitabili panini. Spazio poi alla rubrica "Chi batterà lo Chef", una coppia di concorrenti formata da Michela e Davide ha sfidato lo chef Rossi utilizzando gli stessi ingredienti di base. Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha poi stupito proponendoci la ricetta di un gustoso secondo piatto di carne. Per concludere il menù odierno, Anna Moroni ci ha deliziato con la ricetta di una buonissima torta preparata con polpa di zucca e mandorle. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 20 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta, come tradizione, nello spazio dedicato all'anteprima della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, in questa puntata di giovedì 20 ottobre, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo e gustoso dolce. Si tratta della ricetta del tiramisù preparato con dei savoiardi, una bagna al cacao ed una crema al mascarpone, con aggiunta di pezzetti di frutti esotici come papaya, mango, frutto della passione e cocco.
Ecco la ricetta dei Tiramisù ai frutti esotici e cioccolato. 

2. Chi batterà lo chef
Appuntamento con la rubrica "Chi batterà lo chef" in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 20 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nuova coppia di concorrenti formata da Michela e Davide ha infatti sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la ricetta di un primo piatto di pasta, una carbonara per la precisione, preparata utilizzando dei frutti di mare al posto della classica pancetta.
Insieme alla ricetta della Carbonara di mare proposta dalla nuova coppia di concorrenti formata da Michela e Davide, per la rubrica Chi batterà lo chef della puntata di giovedì 20 ottobre della trasmissione La Prova del cuoco, lo chef Gilberto Rossi, utilizzando gli stessi ingredienti della coppia avversaria, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimo tortelli con un ripieno a base di ingredienti di mare.
Ecco la ricetta dei Tortelli di mare di Gilberto Rossi.



3. Hirohiko Shoda
Un vero e proprio gioiello quello che ci ha proposto quest'oggi, nella puntata di giovedì 20 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef giapponese Hirohiko Shoda che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha preparato un secondo piatto caratterizzato da delle polpette di carne trita e scamorza decorate con un fiore ottenuto con fette di provolone, mortadella e carne di manzo.
Ecco la ricetta del Fior di ciccia di Hirohiko Shoda.

4. Anna Moroni
Per chiudere in dolcezza il menù odierno proposto in questa puntata di giovedì 20 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra cara amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un buonissimo dolce, una torta squisita, che Anna ha preparato utilizzando, per l'impasto, della polpa di zucca e delle mandorle tritate con una base di pasta frolla, un dolce davvero squisito e molto semplice da preparare.
Ecco la ricetta della Torta di zucca e mandorle di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per la chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che le è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi strozzapreti insaporiti con aggiunta di curry nell'impasto, che la chef ha condito con una salsa ai porri e con aggiunta di formaggio raschera. Ecco la ricetta degli Strozzapreti con porri e raschera. 

Insieme alla ricetta degli Strozzapreti con porri e raschiera, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di givoedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne, dei gustosi cordon blue farciti con formaggio raschera ed accompagnati da della bieta ripassata come contorno. Ecco la ricetta dei Cordon bleau con bieta ripassata.

Prima ricetta di giornata anche per la chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lei assegnato, ha preparato un antipasto buonissimo da servire anche come piatto unico, dei rustici di pasta brisèe farciti con scarola, olive e formaggio di Fossa. Ecco la ricetta dei Rustici al formaggio.

Oltre alla ricetta dei Rustici al formaggio, la chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei filetto di orata per la precisione, che la chef ha cotto al vapore e servito con della scarola in accompagnamento. Ecco la ricetta dell'Orata al vapore con scarola.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 20 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 20 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti