Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 5 settembre 2016

Apertura con il botto per questa nuova edizione, la 17esima per la precisione, di uno dei programmi di cucina più amati dagli Italiani. Tante buonissime e nuove ricette, infatti, hanno contraddistinto la puntata di lunedì 5 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco che proprio oggi ha riaperto le sue cucine al pubblico da casa. Il main frame seguito è quello di un classico menù: partenza quindi con l'antipasto proposto da Daniele Persegani a base di peperoncini piccanti ripieni di tonno con cui lo chef ha realizzato una gustosa mousse. Spazio poi al ricordo delle vittime del terremoto con la Moroni che ha preparato insieme ad Elia Grillotti la ricetta di un primo piatto simbolo della città di Amatrice, una delle più colpite dal terribili sisma che ha devastato il centro Italia, cioè gli spaghetti all'amatriciana. Conosciamo meglio Anna Serpe, una delle new entry di questa stagione, che ci propone un piatto di melanzane tipico della sua terra di origine, la Campania. Si torna poi indietro nel tempo con la maestra Luisanna Messeri che ci propone la ricetta di un piatto che andava per la maggiore nel 1969, cioè il pollo in gelatina con il pollo sostituito dal vitello. Ritorna poi Persegani per chiudere il menù di giornata proponendoci un'interessante e gustosa versione del tiramisù con dei fichi glassati al cioccolato. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 5 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Daniele Persegani

Nell'anteprima di questa prima puntata della nuova edizione 2016-2017 della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina Daniele Persegani ha aperto ufficialmente il menù della trasmissione condotta anche quest'anno da Antonella Clerici proponendo un gustoso antipasto, una mousse di peperoni piccanti per la precisione, che lo chef ha preparato utilizzando semplici e gustosi ingredienti come i buonissimi peperoncini ripieni di tonno.
Ecco la ricetta della Mousse di peperoni piccanti di Daniele Persegani.

2. Anna Moroni
Questa nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco non poteva non ricordare le tante vittime del terribile terremoto che ha sconvolto le vite di tante persone dell'Italia Centrale. La nostra amica Anna Moroni, in compagnia di Elia Grillotti, uno dei cuochi delle cucine da campo accorso a prestare i primi aiuti e soccorsi nelle zone terremotate, ha preparato il piatto tipico e caratteristico della città di Amatrice, cioè degli spaghetti all'amatriciana.



3. Anna Serpe
La new entry di questa nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Anna Serpe, una simpatica maestra di cucina originaria di Torre del Greco, ci ha proposto nella puntata odierna di lunedì 5 Settembre la ricetta di un appetitoso piatto tipico della sua regione di origine, delle melanzane a pullastiello, cioè una specie di cordon bleu di melanzana con un ripieno di provola e prosciutto cotto, un piatto davvero squisito.
Ecco la ricetta delle Melanzane a pullastiello di Anna Serpe.

4. Luisanna Messeri
Spazio alla maestra di cucina Luisanna Messeri che, per la nuova rubrica di questa edizione 2016-2017 della trasmissione di cucina La Prova del Cucoo, ci porta indietro nel tempo, nel 1969 per la precisione proponendoci, insieme alla padrona di casa Antonella Clerici e al simpatico Lorenzo Branchetti la ricetta di un piatto che andava fortissimo a quei tempi, cioè il pollo in gelatina con il pollo sostituito dalla nostra Luisanna dal vitello.
Ecco la ricetta del Vitello in gelatina di Luisanna Messeri.

5. Daniele Persegani
Il ricco menù di questa prima puntata della nuova stagione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si conclude, ovviamente, con il dolce con il maestro di cucina Daniele Persegani che, dopo averci proposto, in apertura, un buonissimo antipasto, conclude appunto il menù con un delizioso dolce, un tiramisù per la precisione, preparato con savoiardi e con dei fichi, frutto di stagione, il tutto completato, ovviamente, con del buonissimo cioccolato fondente.
Ecco la ricetta del Tiramisù con fichi al cioccolato di Daniele Persegani.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco di Maccarese Renato Salvatori, che con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fritta, dei buonissimi e gustosi panzerotti preparati con della pasta da pane e farciti con zucchine acciughe e provolone. Ecco la ricetta dei Panzarotti con zucchine. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta dei Panzarotti con zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di bieta con cui lo chef di Maccarese ha preparato dei gustosi involtini farciti con dei tranci di salmone scottati in padella. Ecco la ricetta degli Involtini di bieta. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco campano Mauro Improta, che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto orignale e gustoso a base di peperoni scottati in forno ed usati come "piatto" per impiattare delle linguine scottate in padella con pomodoro ed olio con aggiunta finale di besciamella. Ecco la ricetta del Peperone ripieno di pasta. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta del Peperone ripieno di pasta, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco campano Mauro Improta, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un piatto tipico della sua terra di origine, dei panini per hamburger farciti con macinato di vitello, formaggio e bacon. Ecco la ricetta dei Panini alla napoletana. (in elaborazione)

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 5 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 5 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti