Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 29 settembre 2016

Appetitose e decisamente invitanti sono le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di giovedì 29 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di oggi, spazio ad un buonissimo antipasto a base di zucchine e formaggio caprino. È andata poi in scena la classica sfida del giovedì per la rubrica Chi batterà lo chef con Martin Vitaloni sfidato da una coppia formata da nonno e nipote. A Roberto Valbuzzi il compito poi di preparare un buonissimo e cremoso risotto mantecato con una buonissima crema di verdure, capesante e burrata. Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha poi deliziato con un secondo piatto di carne impanata accompagnata da una salsina originale e molto interessante, adatta a chi ama scoprire sapori nuovi. Anna Moroni ha poi chiuso il menù di giornata proponendo la ricetta dei muffin perfetti da mangiare a colazione. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 29 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta come consuetudine anche quest'oggi, giovedì 29 settembre, nell'anteprima della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta una buonissima ricetta valida sia come secondo piatto di verdure sia come antipasto. Stiamo parlando delle girelle preparate con zucchine, formaggio caprino, olive taggiasche e fiori di zucca, un piatto semplice e veloce da preparare e molto appetitoso.

2. Chi batterà lo chef
Per la rubrica Chi batterà lo chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è andata in onda oggi, giovedì 29 settembre, la sfida accesa tra due nuovi concorrenti rappresentati da nonno e nipote che hanno sfidato lo chef Martin Vitaloni nella preparazione di un buonissimo primo piatto di pasta fresca. La coppia ha infatti preparato delle buonissime tagliatelle condite con un ragù a base di pancetta e finocchietto, un piatto buonissimo.

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle con ragù con pancetta e finocchietto proposto dalla coppia di sfidanti per la rubrica Chi batterà lo chef della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, lo chef Martin Vitaloni, utilizzando gli stessi ingredienti della coppia avversaria, ci ha proposto un primo piatto di pasta fresca, i tagliolini, conditi con una salsa a base di carote, delle polpette di carne bianca, della pancetta e del profumatissimo finocchietto.



3. Roberto Valbuzzi
Il maestro di cucina ed apprezzato chef Roberto Valbuzzi ha avuto quest'oggi, giovedì 29 settembre, il compito di preparare il primo piatto del menù della puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco. Roberto ci ha deliziato con la ricetta di un cremoso risotto mantecato con una crema di verdure ed insaporito con delle capesante e con una buonissima e cremosa burrata, un piatto ricco di sapori e di profumi.
Ecco la ricetta del Risotto con crema di verdure con capesante e burrata di Roberto Valbuzzi.

4. Hirohiko Shoda
Al simpatico chef giapponese Hirohiko Shoda il compito di occuparsi del secondo piatto del menù di giornata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Hirohiko ci ha proposto, in questa puntata di giovedì 29 settembre, la ricetta di un secondo piatto di carne a base di filetto di manzo che lo chef ha impanato e cotto in padella, servendo poi il tutto con una salsa color oro a base di zafferano, senape, sambuca e liquirizia in polvere.
Ecco la ricetta del Filetto di manzo impanato con salsa d’oro di Hirohiko Shoda

5. Anna Moroni
La nostra mitica amica Anna Moroni ha chiuso il menù odierno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendoci la gustosa ricetta di un dolce assolutamente da provare a rifare anche a casa. Si tratta della ricetta dei muffin che la nostra amica Anna ha preparato nella versione da colazione per iniziare al meglio una dura ed impegnativa giornata di lavoro.
Ecco la ricetta dei Muffin da colazione di Anna Moroni.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle gustose ed appetitose tagliatelle, che lo chef ha preparato utilizzando, al posto della classica sfoglia, delle buonissime crespelle condendo poi il tutto con una fonduta di taleggio. Ecco la ricetta delle Tagliatelle di crespelle. 

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle di crespelle, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne a base di petto di faraona preparato alla normanna con dei buonissimi finocchi serviti come contorno. Ecco la ricetta della Faraona alla normanna

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle praline di ricotta servite su una buonissima crema di patate. Ecco la ricetta delle Praline di ricotta su crema di patate.

Oltre alla ricetta delle Praline di ricotta su crema di patate, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una gustosa tasca di vitello insaporita con delle mandorle e del buon vino moscato. Ecco la ricetta della Tasca di vitello con mandorle e moscato.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 29 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 29 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti