Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 5 maggio 2016

Nuove fresche, gustose e molto primaverili le ricette quelle che hanno contraddistinto la puntata di giovedì 5 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato al maestro di cucina Daniele Persegani aprire le danze proponendo la ricetta di un gustoso primo piatto di pasta fresca ripiena preparata con del grano saraceno. La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, Natalia Cattelani, ci ha poi proposto una buonissima ed appetitosa torta salata piena di gustose verdurine.
La maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, Ambra Romani, ci ha ingolosito con la ricetta di una buonissima ed originale panna cotta in doppia versione. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 5 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Daniele Persegani
Buonissimo il primo piatto di pasta fresca ripiena proposta dal maestro di cucina Daniele Persegani nella puntata odierna di giovedì 5 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Daniele ci ha infatti proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei tortelli preparati con farina di grano saraceno, che lo chef ha farcito con un composto a base di ricotta e rapa rossa e condito con burro ed erba cipollina.
Ecco la ricetta dei Tortelli di grano saraceno ripieni alla rapa rossa di Daniele Persegani.

2. Natalia Cattelani
La bravissima maestra di cucina amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 5 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una buonissima torta salata preparata utilizzando, come base, una pasta preparata, tra i vari ingredienti, anche con farina e yogurt greco e farcita con delle verdurine varie come melanzane, zucchine e peperoni, il tutto insaporito con olive e pinoli.
Ecco la ricetta della Torta farcita con ratatouille olive e pinoli di Natalia Cattelani. (in elaborazione)



3. Ambra Romani
Per la rubrica della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Dolci prima del Tiggì, la simpaticissima maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè la bravissima Ambra Romani, ci ha proposto quest'oggi la ricetta di una buonissima e gustosa panna cotta mista, con una parte al cioccolato fondente e l'altra alle mandorle, entrambe poi accompagnare da una buonissima e dolcissima salsa mou.
Ecco la ricetta della Panna cotta al cioccolato e mandorle con salsa mou di Ambra Romani.

4. Anna Moroni
La nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 5 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta appetitosa di un antipasto preparato con delle zucchine tonde che la nostra amica Moroni ha farcito con l'interno delle zucchine insaporite con formaggio, uova e frutta secca tritata, un piatto appetitoso e molto semplice da preparare.
Ecco la ricetta dei Cestini di zucchine di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi tonnarelli, che lo chef ha condito con un classico abbinamento cacio e pepe, il tutto poi servito con degli asparagi. Ecco la ricetta del Tonnarello cacio e pepe con asparagi. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta del Tonnarello cacio e pepe con asparagi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, cioè una bistecca di vitello con cui lo chef ha preparato una buonissima cotoletta cotta nel burro chiarificato e servita con degli asparagi come contorno. Ecco la ricetta della Cotoletta con asparagi. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, una lasagnetta farcita con prosciutto di Praga, melanzane ed insaporita con una besciamella di spinaci. Ecco la ricetta della Lasagnetta con prosciutto di praga melanzane e besciamella di spinaci. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta della Lasagnetta con prosciutto di praga melanzane e besciamella di spinaci, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce molto gustoso, un'orata alla mediterranea cioè cotta con pomodorini siciliani come contorno. Ecco la ricetta dell'Orata alla mediterranea. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 5 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 5 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti